spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iBomber Defense : la recensione di spazioiPhone

iBomber Defence è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e fà parte della serie di titoli iBomber di Cobra Mobile per dispositivi IOS.  Prodotto da Chillingo, ci rendiamo subito conto che si tratta di un “tower defence”di lusso dove dovremo combattere le truppe nemiche di terra mare e aria attraverso 22 livelli bellissimi ambientati in Europa e Nord Africa.

Due sono le modalità:  Campaign,  e la modalità veloce Quickplay che permette di riprodurre qualsiasi livello individuale che avete sbloccato precedentemente nella modalità Campaign .

Il gioco supporta Game Center e Crystal per i punteggi online ed è universale per iPad, per display retina, e per i dispositivi di vecchia generazione.

Bellissimo gioco con tanta strategia, in cui dovremo acquistare le torri, da inserire lungo il percorso dei nostri nemici, da distruggere.

Ognuno dei 22 livelli offre un layout diverso in cui posizionare i nostri pezzi da difesa : alture, oceano, e terreni rocciosi. In ogni livello affronteremo un certo numero di “ondate” di nemici da 20-40 che arriveranno da terra, da mare e dal cielo. Vi consigliamo di inserire un paio di torri all’inizio e vedere poi dove posizionare le altre durante la partita.

Le nostre torri le potremo rivendere o riparare come anche usufruire di livelli bonus che offriranno gli stessi livelli appena superati, ma con nuove ondate e nuovi percorsi dove le torri che avrete posizionato potranno o non potranno raggiungere i nemici.

Da segnalare la modalità “rewind” dove potremo rigiocare una particolare ondata che non siamo riusciti a superare, piuttosto che ricominciare l’intero livello. Dopo ogni livello si guadagnano punti da assegnare per sbloccare nuove torri e abilità così come degli aggiornamenti per le torri già possedute.

Il gioco si presenta ricco di dettagli sia che si tratti di nemici che di paesaggi, o torri. Una volta entrati nel vivo della battaglia sarà veramente spettacolare osservare tutte le esplosioni. iBomber Defence ha una grafica all’altezza del retina display .

L’arrivo di più livelli di difficoltà e i punteggi online aggiungono un’ incentivo alla rigiocabilità. In più segnaliamo il pulsante di avanzamento rapido che ci permette di regolare il ritmo giusto per noi del gioco.

Che dire altro è un gioco ben progettato con una grafica bellissima, in cui è richiesta molta strategia, se siete alla ricerca di un tower defence iBomber Defence è l’App che fa per voi.

iBomber Defense prezzo :  2,39€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.