spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

BabyClick : un gioco IOS per i più piccoli

L’iPhone e l’iPad sono entrati ormai prepotentemente nella vita di tutti giorni di tante persone e soprattutto di tante famiglie. I bambini riescono ad apprendere molto facilmente, e oggetti come l’iPhone attirano in un modo quasi magico la loro attenzione.

E’ facile, che i nostri “marmocchi“, spesso e volentieri monopolizzino i nostri iDevice alla scoperta delle tantissime App caricate dai più grandi. Ogni tanto fra i tantissimi programmatori IOS c’è chi pensa a loro. E’ il caso di  Soft ! e Oscar un gruppo italianissimo, che ha sviluppato Babyclick un’App realizzata proprio per i bambini.

Le possibilità fornite da questo applicativo sono molto elementari ma forniscono un valido aiuto per prendere dimestichezza con il touchscreen dell’iPhone. Il gioco è ambientato in una fattoria, e il giocatore deve toccare lo schermo per selezionare un’animale e trascinarlo in un punto ben preciso dello schermo oppure toccare lo schermo e trascinare con il dito la scena per cercare altri animali.

Tutto molto semplice ma sicuramente interessante da scoprire per un bambino che approccia a questo tipo di tecnologia. Certo non facciamo fatica ad immaginare che un bambino possa tranquillamente scoprire tutte le funzionalità di questo gioco in poco tempo e quindi esaurire la rigiocabilità di questa applicazione in poco tempo.

Ma reputiamo questa App didattica sicuramente utile e che rispetta i tempi e le necessità degli utenti più piccoli dell’iPhone. Disponibile anche su iPad.

BabyClick prezzo 0,79€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.