spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Real Racing 2 HD : guidare un auto non è mai stato mai così realistico

Firemint ha approfittato dei progressi dell’hardware del iPad 2 realizzando Real Racing 2 HD che sfrutta in pieno le potenzialità grafiche 3D dell’iPad 2 ed introducendo nuove ed entusiasmanti funzionalità multiplayer rivoluzionando la versione Real Racing su iPhone.

Controlli precisi e potenza di elaborazione questo è sostanzialmente Real Racing 2 HD sviluppato per iPad 2. Pensate che ci sono fino a 5 angoli di ripresa completamente in 3D. Per chi non lo conoscesse Real Racing è il seguito del fortunatissimo simulatore di guida disponbile in App Store per dispositivi IOS. Secondo noi rappresenta uno dei migliori giochi di corse con cui abbiamo mai giocato.

L’esperienza ludica su un iPad è sicuramente migliore grazie alle dimensioni rispetto alla versione per iPhone. La grafica 3D è a dir poco straordinaria, e saremo immersi al posto di guida di una vera macchina da corsa.

Le ambientazioni hanno un dettaglio impensabile fino a poco tempo fa per dispositivi come l’iPad con  quattro diverse modalità di gioco: carriera, gioco veloce, prova a tempo e multiplayer. Nella modalità carriera, dovremo vincere in tutti e cinque i campionati da Club Division al World Series; ogni campionato deve essere sbloccato secondo alcuni requisiti.

La nostra società è sempre più connessa in internet e sono tante le persone che vogliono comunicare e competere con gli altri online. Real Racing 2 ha abbracciato in pieno questa filosofia ludica con una buonissima modalità multiplayer. La modalità multiplayer permette di giocare in locale via WiFi o online confrontandosi con persone di tutto il mondo.

Ci sono tante autovetture da sbloccare fino a 30 o da aggiornare, a cui si può accedere vincendo gare e guadagnando soldi.

In questo gioco disponiamo di 15 tracciati diversi da pecorrere, con un totale di 120 gare giocabili.

Parlavamo della facilità di gioco , infatti possiamo giocare utilizzando le dita o con l’accelerometro e il gioco diventa sempre più interessante e difficile; ogni gara richiede una macchina più veloce, migliore e necessariamente più costosa.

Altra caratteristica sensazionale è che con iPad 2 potremo, attraverso l’apposito accessorio Apple Digital AV Adapter, sostanzialmente un cavo HDMI, per collegare il tablet a un televisore HD. Avremo una vera è propria console di gioco ai livelli delle più famose XBox, Palystation 3. Firemint, ha annunciato che attraverso un aggiornamento futuro si potrà visualizzare su una televisione HD ad una risoluzione di 1080p (Full HD), in 16:9.

Ci sentiamo di consigliare “Real Racing 2 HD”, anche se i possessori del primo iPad non potranno fruire della grafica spettacolare manifestata su iPad 2. Firemint sembra sia al lavoro per supplire a questo divario. Per finire questo gioco di corse vale sicuramente il prezzo dell’acquisto.

Real Racing 2 HD prezzo : 7,99€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.