spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Ferrari GT Evolution : a bordo di una vera Ferrari

Ognuno di noi almeno una volta ha sognato di poter guidare una Ferrari. Qualche fortunato lo fa veramente, ma molti altri possono realizzare il proprio sogno utilizzando un ottimo programma e naturalmente un iPhone o iPod touch.

ferrarip

Il gioco si chiama Ferrari GT Evolution ed è stato realizzato da Gameloft.

ferrari-gt-evolution

L’applicazione ci permette di scegliere tra 33 modelli di Ferrari, con un’ottima grafica, ed è un gico che non ha nulla da invidiare a console più famose come Nintendo Ds, Sony Psp.

ferrari-gt-evolution1

Le vetture di Maranello: 250 Gto, California, Testarossa, F430 sono perfette riproduzioni e reali comportamenti su pista a seconda del modello. L’interafaccia di gioco è semplice, intuitiva e personalizzabile per tutte le esigenze.

ferrari-0011

Le ambientazioni sono il fiore all’occhiello di questo gioco. Possiamo correre in un circuito ambientato a Roma, Atene e Madrid. Simpatica la modalità di gioco Carriera , che ci permette di acquisire premi in denaro virtuale che ci permettono di acquistare altre auto per popolare il nostro  garage di nuovi esemplari di Ferrari.

ferrari-004

L’iterfaccia utente è personalizzabile come dicevamo, potendo scegliere tre differenti modalità di controllo del veicolo:

  • l’accelerometro inclinando a destra e sinistra per sterza e avanti e indietro per accelerare/rallenta;
  • un volante virtuale da usare sullo schermo con il dito
  • toccare sul lato dello schermo verso il quale si vuole che l’auto giri.

Possiamo utilizzare l’auto-accelerazione che consente di sfruttare al massimo la resa dei motori Ferrari. Abbiamo sotto le mani un’esperienza 3D molto realistica, con collisioni, ostacoli, accelerazioni e decelerazioni, riflessi che rendono il gioco veramente appassionante e coinvolgente.

ferrari-0031

Altre funzioni molto divertenti sono :  la possibilità di utilizzare varie viste attraverso la videocamera, e una versione multiplayer del gioco, per sfidare altri appassionati  in rete locale Wi-Fi.

A chi piacciono le corse d’auto professionali questo gioco è vivamente consigliato, ottima grafica, ottime funzioni, forse l’unico neo è la modalità di guida, l’unica giocabile è quella con l’ausilio dell’acceleratometro.

disponibile su App Store per 4,99€, dimensione 84.1MB

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • COME CAVOLO SI OTTENGONO ULTERIORI CREDITI UNA VOLTA TERMINATO IL GIOCO!??!?!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com