spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Aqua Moto Racing : corse sulla moto d’acqua con l’iPhone

Aqua Moto Racing è un gioco che è uscito su Apple Store il mese scorso.  Si basa sulle corse di moto d’acqua , e ad una prima occhiata sembra un grande gioco. Le gare si svolgono su diversi scenari, supportato da una grande grafica, una giocabilità ottima, e tanta tanta velocità.

aquamotoracing1

Il “championship mode“, è una gara dove la vostra moto d’acqua deve competere con altri cinque avversari , in una serie di sei gare. I punti sono assegnati alla fine di ogni gara, e se si finisce almeno al terzo posto assoluto si sblocca la prossima serie di gare, e si guadagnano tre punti per la messa a punto della propria moto d’acqua.

aquamotoracing2

I punti possono essere spesi in  quattro modi: velocità massima, accelerazione, sterzo,  impulso. Prima di ogni corsa si ha la possibilità di modificare il proprio Jet Ski in modo da avere la moto pronta per la gara in cui dobbiamo competere.

Il percorso è tracciato con una serie di boe di colore giallo e rosso, quelle rosse devono essere superate a destra e le gialle devono essere superate a sinistra. Completiamo tre giri e speriamo di arrivare primi , saltiamo tre boe e siamo squalificati.

I controlli di Aqua Moto Racing sono perfetti. Orientiamo il nostro Jet Ski inclinando a destra e sinistra, mentre possiamo personalizzare la sensibilità e l’inclinazione dei controlli. Toccando il fondo dello schermo si accede alla telecamera in modo da poter vedere dietro di noi, e toccando il lato destro dello schermo si attiva il “boost” che ci darà una forte spinta in avanti.

aquamotoracing3

Il gioco non sarebbe completo senza il salto delle rampe su cui fare acrobazie. (La prima rampa si incontra alla quarta gara del campionato di prima serie.) Mentre stiamo per saltare, l’inclinazione verso l’alto consente di attivare la modalità “stunt”, e tutti  gli elementi dell’interfaccia sono sostituiti da sei diversi pulsanti, dove ognuno rappresenta una posizione che è possibile far eseguire al pilota durante il salto. Tenere premuto un pulsante per eseguire una performace, ma bisogna stare attenti a rilasciare in tempo per permettere al pilota di ritornare nella posizione corretta per continuare la gara.

aquamotoracing4

Un’altra modalità con cui possiamo giocare è il “Trial Mode“, con cui possiamo riprodurre tutte le gare del Championship che abbiamo già superato.

La grafica 3D di Aqua Moto Racing è incredibile considerando che stiamo giocando con un cellulare. Con gli schizzi dell’acqua molto relai. Per chi ama le corse è un gioco imperdibile, che vi consigliamo di avere nella vostra raccolta.

Aqua Moto Racing è disponibile in versione gratuita su Apple Store o per 2,39€ sempre su App Store , dimensione 14,4MB

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com