spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

In viaggio per Roma con When in Rome

Questa applicazione, sviluppata dall’italiano Federico Frezza, è destinata a chi, turista o no, voglia girare per Roma senza dover impazzire nella lettura di guide e cartelli.

immagine-14

Vi è mai capitato di fermarvi a chiedere ad un passante: “Mi scusi, conosce per caso un ristorante dove si mangi bene e si spenda poco?”, oppure  “Conosce per caso una buona pasticceria nelle vicinanze?”, o ancora “Mi saprebbe indicare un buon ristorante cinese, di quelli dove non si mangiano gatti per capirci?”. Il più delle volte a rispondermi è stato uno straniero che non capiva la mia lingua ma, scherzi a parte, grazie a When in Rome potremo evitare imbarzzanti ricerche di informazioni, con il rischio sempre presente di prendere un granchio.

immagine-22

L’applicazione ha un database di più di 100 posti da non perdere, entrati nell’esperienza di generazione di romani. I posti individuati sono selezionati in base ad un criterio qualitativo.

  immagine-42

Per ciascuno dei posti individuati avremo a disposizione le informazioni necessarie: indirizzo visualizzabile sulla mappa, numero di telefono e sito web richiamabile.

immagine-31

Proprio per il fatto di avere immagazzinati tutti i dati sul telefono, l’applicazione non richiede connessione ad internet, se non per il fatto della localizzazione GPS e l’eventuale visualizzazione sulla mappa.

immagine-51

Finalmente una bella applicazione che tanti, romani e non, aspettavano da tempo, con la speranza di future integrazioni.

L’applicazione è disponibile per 2,99€ in App Store.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com