spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

In viaggio per Roma con When in Rome

Questa applicazione, sviluppata dall’italiano Federico Frezza, è destinata a chi, turista o no, voglia girare per Roma senza dover impazzire nella lettura di guide e cartelli.

immagine-14

Vi è mai capitato di fermarvi a chiedere ad un passante: “Mi scusi, conosce per caso un ristorante dove si mangi bene e si spenda poco?”, oppure  “Conosce per caso una buona pasticceria nelle vicinanze?”, o ancora “Mi saprebbe indicare un buon ristorante cinese, di quelli dove non si mangiano gatti per capirci?”. Il più delle volte a rispondermi è stato uno straniero che non capiva la mia lingua ma, scherzi a parte, grazie a When in Rome potremo evitare imbarzzanti ricerche di informazioni, con il rischio sempre presente di prendere un granchio.

immagine-22

L’applicazione ha un database di più di 100 posti da non perdere, entrati nell’esperienza di generazione di romani. I posti individuati sono selezionati in base ad un criterio qualitativo.

  immagine-42

Per ciascuno dei posti individuati avremo a disposizione le informazioni necessarie: indirizzo visualizzabile sulla mappa, numero di telefono e sito web richiamabile.

immagine-31

Proprio per il fatto di avere immagazzinati tutti i dati sul telefono, l’applicazione non richiede connessione ad internet, se non per il fatto della localizzazione GPS e l’eventuale visualizzazione sulla mappa.

immagine-51

Finalmente una bella applicazione che tanti, romani e non, aspettavano da tempo, con la speranza di future integrazioni.

L’applicazione è disponibile per 2,99€ in App Store.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.