spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Gatto Matto : un gioco di abilità per tutte le età su iPhone

Avete mai giocato su Nintendo Ds al gioco Dr Kawashima… “Quanti anni ha il tuo cervello ?” Beh è la sensazione che ci ha dato il gioco Gatto Matto, che volevamo presentare ai nostri lettori. Certo i giochi della serie Dr Kawashima sono molto più sofisticati e non è assolutamente una pretesa degli sviluppatori avvicinare il loro titolo con quello più famoso di Nintendo né di essere un suo clone.

Però dobbiamo affermare che questo giochino nella sua semplicità grafica ha interpretato ottimamente quello che vuole essere un gioco di abilità. Infatti dovrete fare molta attenzione alle prove da affrontare nelle varie schermate o livelli.

Allenare la mente si può con una buona idea con una grafica semplice e naturalmente con un iPhone o iPod touch.

Attenzione a Gatto Matto perché è veramente dispettoso, magari vi aspettate di trovarlo in un posto ed invece all’improvviso sparisce per riapparire da un’altra parte. Parlvamo di semplicità, possiamo dire che è anche banale, ma raggiunge il suo scopo in maniera eccellente, senza pistole ne astronavi e soprattutto senza zombie.

Non conosciamo perché siamo così affascinati dai giochi semplici, forse perché i giochi sono un momento di svago, e non vogliamo rimanere imprigionati dentro troppe regole oppure perché spesso un buon gioco e quello che riesce ad attirare l’attenzione di un bambino; ed è proprio il caso di Gatto Matto ed il suo successo nello store italiano di Apple.

Attenzione a Gatto Matto perché se sbagliate la prova dovrete ricominciare da capo, forse l’unica lacuna di un gioco ben riuscito è la possibilità di memorizzare i propri progressi. Il prezzo di lancio durerà fino al 20 giugno.

Gatto Matto prezzo : 0,79€ download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.