spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Xewton Music Studio : uno studio di registrazione sul vostro iPhone

Xewton Music Studio sviluppato da Alexander Gross è un software per iPhone uscito da qualche tempo, che permette di avere sull’iDevice della mela un vero e proprio studio di registrazione. E’ stato avvicinato a GarageBand per Mac come potenzialità e come qualità di riproduzione.

Xewton Music Studio

Altri applicativi per fare musica sono già presenti in App Store, parliamo di iShred per chitarra e Piano Studio, ma Xewton Music Studio è questi strumenti, più altri 19.
C’è né sono davvero tanti : Pianoforte, pianoforte elettrico, organo drawbar, organo di chiesa, sezione fiati, clarinetto, flauto traverso, flauto di pan, chitarra acustica, basso acustico, basso elettrico, 3 chitarre elettriche (clean, overdrive, e Power Chords), 3 synth (piombo, basso, pad), e infine un drum kit. E naturalmente abbiamo a disposizione molte opzioni di  regolazione, come il volume di regolazione, fade-in,fade-out , ed effetti come riverbero, delay e overdrive. Possiamo sunonare due strumenti contemporaneamente, suddivisi in due righe sullo schermo.

Xewton Music StudioXewton Music Studio

Questo vero e proprio studio di produzione è suddiviso in 7 tab : tastiera, strumenti, brani, effetti, i progetti, il setup, ed un help. Il potente sequenzer è l’anima dell’applicazione e di questo studio di produzione portatile, in cui possiamo aggiungere fino a 128 tracce. Il sequencer è esattamente come quello di GarageBand per Mac. Gli strumenti sono sul lato sinistro e subito dopo vengono le note. Per aggiungere uno strumento per il sequencer, basta premere il simbolo +.

608539_5Xewton Music Studio

E’ qui che noi andremo a comporre il nostro capolavoro, registreremo le nostre tracce, le potremo modificare con il potente editor, copiare e incollare le note per applicarle a qualsiasi strumento. Tra le varie funzioni possiamo anche attivare il metronomo. L’unica cosa che manca a questo eccezionale software è l’esportazione dei brani in formato MIDI, e ulteriori brani demo. I nostri complimenti allo sviluppatore, vi alleghiamo un video dimostrativo.

Xewton Music Studio è disponibile qui, prezzo : 19,99$

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • questa la trovo davvero divertente, a volte uso anche programmi online che mi divertono ma averla nell iphone è una pacchia

  • Dalle immagini e dalle presentazione (video compreso) si capisce che è in effetti una sala di registrazione portatile (cavolo 128 tracce!). Davvero un bel lavoro!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com