spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iSequence : comporre musica con iPhone e iPod touch

Per gli appassionati di musica abbiamo trovato in App Store questa interessante applicazione che permette di creare veri e propri pezzi musicali. iSequence sviluppata da BeepStreet è un software che simula perfettamente un ambiente completo di produzione della musica per dispositivi mobili. L’interfaccia utente include tutte le funzionalità possibili per uno schermo così piccolo fornendo una usabilità eccezionale.
iSequence

 

Questa applicazione è riempita di strumenti, tracce, ottave, pattern, loop, per creare pezzi facilmente esportabili nei più svariati formati come :  . ISQ,. WAV,. MIDI e . IoLib. All’inizio parlavamo di appassionati perché iSequence richiede la conoscenza delle note, ottave, pitch, toni, ecc. Possiamo creare della vera musica con questa app se siete musiscisti, sarete in grado di costruire brani di alta qualità in pochi minuti!

iSequenceiSequenceiSequence

iSequence è un’applicazione con un ricco elenco di funzioni e controlli, in continua espansione, e la rendono un “must” app per gli amanti della musica e compositori.

Il sequencer di questo software contiene 5 traccie, in cui possiamo inserire fino a 110 differenti suoni con un estensione fino a tre ottave. Una volta impostata la melodia o le battute potremo lavorare fino a rendere il brano perfetto come lo vogliamo. Possiamo registrare con tempi lenti o più veloci. Abbiamo accennato al fatto che l’interfaccia è adattata perfettamente all’iPhone, e attraverso il touch potremo controllare tutte le funzionalità.

Via Wi-Fi potremo esportare su qualsiasi computer le nostre creazioni. Inoltre abbiamo :

  • 110 strumenti professionali: drum kit, synth, lead, pad, bassi, effetti,strumenti classici
  • Pattern sequencer: 5 brani, 3 ottave, fino a 99 pattern
  • Mixer, funzione di modifica dei pattern : Seleziona,copia, incolla modificabili in tempo reale
  • Salvare e riprendere le composizioni
  • export dei progetti in WAV, MIDI via WIFI
  • Tutto su un unico schermo

In linea è compreso anche un utile Help che spiega come è distribuito lo schermo con la spiegazione delle principali icone.

iSequence è disponibile qui, prezzo : 3,59€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • un pò complicato … ma divertente alla fine!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com