spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Sonny Rollins : la storia del jazz in App Store per iPhone e iPod touch

Con enorme piacere dedichiamo questo post a uno dei più grandi musicisti jazz statunitensi viventi Theodore Walter Rollins in arte Sonny Rollins. In realtà è l’App Store che dedica un omaggio a questo grande sassofonista (nato a New York nel 1930) con un applicazione per iPhone e iPod touch.

Sonny Rollins

Non possiamo in poche righe parlare di questo straordinario musicista, ma dobbiamo dire che è uno dei più importanti capiscuola dello stile hard bop. Per quanti seguono la musica jazz “Sonny Rollins” ha suonato con quasi i più grandi musicisti del passato e del jazz moderno, ne citiamo alcuni : Ron Carter, John Coltrane, Miles Davis, Thelonious Monk , Charlie Parker, Jack DeJohnette, Charlie Haden, Pat Metheny.. Sonny Rollins App è piena di contenuti : troveremo foto, video, tantissima musica ed una splendida bibliografia.

Sonny RollinsSonny RollinsSonny RollinsSonny Rollins

La musica potrà inoltre essere acquistata sull’iTunes Store. Sicuramente un App da avere per tutti gli appassionati e per chi si vuole avvicinare a questa musica. Ben vengano applicazioni come queste per far conoscere alcuni degli interpreti più straordinari del jazz di tutti i tempi.

Sonny Rollins

Sonny Rollins App gratuito download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • mmmmmmmmmmmmm adoro il sax ,cena a lume di candela ,caminetto acceso,luce soffusa e musica musica musica

  • wow bellissimo, bellissimo il sax, ricordo ancora le hit di fausto papetti, ma ovviamente sonny è il top del sax

  • vero!!!! grandrissimo!!!

  • … scusate …grandissimo!!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com