spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Drum School: impariamo a suonare la batteria con l’ iPhone

La pssione per la musica spesso ci porta a scovare delle App per iPhone dedicate a questa bellissima forma d’arte. Abbiamo l’onore di aver provato Drum School  una creazione del batterista Ferenc Nemeth e del jazzista Massimo Biolcati . Questa applicazione traspira  tutta la passione degli autori per la musica e per questo strumento.

E’ sostanzialmente un corso per batteria, diviso in una parte video con numerosi esercizi che partendo dalle basi portano l’allievo fino a poter eseguire le battute ritmiche del Rock, Jazz, Latin ed altri ritmi.

Da queste ritmiche di base derivano tanti altri stili che tutti probabilmente conosciamo, almeno quelli che seguono un po’ la musica. La parte video consiste in una session esecutiva in cui vengono visualizzate le modalità di esecuzione della battuta.

Oltre che in video le battute sono anche disponibili con la notazione musicale su pentagramma, ed è possibile ascoltare l’esecuzione ed isolare le parti per mano e piede in modo da poter eseguire l’esercizio separatamente. Nell’App troviamo 64 esercizi diversi per fare pratica.

Drum school è veramente un’App utile per approcciare a questo bellissimo strumento e per fare pratica con i ritmi da tutto il mondo.

Per altre informazioni potete visitare il sito ufficiale

Drum School prezzo : 3,99 €

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.