spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Peter Gabriel : New Blood

Esce in questi  giorni l’ennesimo capolavoro di Peter Gabriel. Si dopo le sperimentazioni di Scratch My Back in cui rivisita in chiave sinfonica alcuni tra i più famosi brani di altri artisti. Ecco vedere la luce New Blood.

Dove alcuni dei più grandi successi di Gabriel solo una piccola parte della sua prodigiosa carriera, ricostruiti e immaginati con arrangiamenti orchestrali e registrati dal vivo con l’orchestra. Gabriel  ha selezionato manualmente le sue canzoni  con l’aiuto di John Metcalfe, collaboratore di lunga data per gli arrangiamenti e Ben Foster come direttore dell’orchestra formata da 46 elementi. In  suoi meravigliosi pezzi senza chitarre senza batteria  senza basso elettrico.  L’effetto è a dir poco straordinario, e dimostra come i  brani di questo grande artista siano immortali e adatti per essere ascoltati da tutti.

Lo chiamo capolavoro perché qualsiasi cosa esce da un grande artista come Peter Gabriel  non conosce miglior aggettivo.  New Blood è delicato, ricco di sfumature come solo un grande maestro sa fare. Brani come San Jacinto, In Your Eyes , e la bellissima Don’t Give Up cantata in coppia con Ane Brun, ci fanno rivivere le emozioni di un tempo.  Pianoforte e archi per  fornire la magia ultraterrena. Forse la reinterpretazione più straordinaria è quella di “Rhythm Of The Heat”. Se volete provare un assaggio per capire di cosa stò parlando, basta ascoltare le anteprime dell’album su iTunes.

Il concerto “New Blood – Live in London”, registrato 23 ottobre 2010, all’Hammersmith Apollo sarà disponibile in 3D, blu-ray e DVD dal  25 ottobre.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com