spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Peter Gabriel : New Blood

Esce in questi  giorni l’ennesimo capolavoro di Peter Gabriel. Si dopo le sperimentazioni di Scratch My Back in cui rivisita in chiave sinfonica alcuni tra i più famosi brani di altri artisti. Ecco vedere la luce New Blood.

Dove alcuni dei più grandi successi di Gabriel solo una piccola parte della sua prodigiosa carriera, ricostruiti e immaginati con arrangiamenti orchestrali e registrati dal vivo con l’orchestra. Gabriel  ha selezionato manualmente le sue canzoni  con l’aiuto di John Metcalfe, collaboratore di lunga data per gli arrangiamenti e Ben Foster come direttore dell’orchestra formata da 46 elementi. In  suoi meravigliosi pezzi senza chitarre senza batteria  senza basso elettrico.  L’effetto è a dir poco straordinario, e dimostra come i  brani di questo grande artista siano immortali e adatti per essere ascoltati da tutti.

Lo chiamo capolavoro perché qualsiasi cosa esce da un grande artista come Peter Gabriel  non conosce miglior aggettivo.  New Blood è delicato, ricco di sfumature come solo un grande maestro sa fare. Brani come San Jacinto, In Your Eyes , e la bellissima Don’t Give Up cantata in coppia con Ane Brun, ci fanno rivivere le emozioni di un tempo.  Pianoforte e archi per  fornire la magia ultraterrena. Forse la reinterpretazione più straordinaria è quella di “Rhythm Of The Heat”. Se volete provare un assaggio per capire di cosa stò parlando, basta ascoltare le anteprime dell’album su iTunes.

Il concerto “New Blood – Live in London”, registrato 23 ottobre 2010, all’Hammersmith Apollo sarà disponibile in 3D, blu-ray e DVD dal  25 ottobre.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.