spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Pink Floyd, Sting le App dedicate alla loro carriera

Arrivano in App Store This Day in Pink Floyd e Sting 25 , che inaugurano un nuovo modo per celebrare la carriera di grandi artisti, le cosidette “appumentary”.  Queste prime App sono dedicate a due titani della musica del 20 ° secolo. Informazioni, interviste, testi di canzoni e altre delizie provenienti dalle loro brillanti e lunghe carriere.

Pink Floyd, che hanno portato il rock psichedelico alla massima espressione ,  Sting  è il grande front man dei Police, che festeggia 25 anni di carriera come artista solista.

This Day in Pink Floyd è l’App dei Pink Floyd app propone una lunga analisi e una guida con informazioni all’interno di ciascun componente della band. 167 tracce in studio degli ultimi 40 anni, in più viene offerta una suoneria gratis (Shine On You Crazy Diamond), ed ancora immagini di sfondo, 200 quiz e fotografie e filmati rari della band. Peccato che sia a pagamento.

L’applicazione funziona anche come client per la libreria di iTunes. Vi permetterà di ascoltare i vostri brani  dei Pink Floyd , oppure potrete acquistare brani da iTunes Store.

Sting (Gordon Sumner) è stato il bassista e cantante dei Police alla fine del 1970, aprendo le porte alla “New Wave”, movimento che ha seguito la fine della musica punk. Da allora, Sting è stato attore, e anche artista solista, e recentemente si è riunito ai suoi vecchi compagni dei Police.

Sting 25 è gratuita e contiene interviste, video musicali, riprese dal vivo un’opera multimediale della sua carriera da solista ed esce in coincidenza con il compimento dei suoi 60 anni. L’applicazione propone alcune scene tratte dal concerto di Sting per la Robin Hood Foundation a New York City, a cui hanno partecipato tantissimi artisti tra cui Bruce Springsteen,  Stevie Wonder, Herbie Hancock, Branford Marsalis, ed altri.

Inoltre potrete godere dei video musicali estratti da tutti gli album da solista di Sting, foto come anche immagini degli strumenti musicali utilizzati per la realizzazione dei suoi capolavori. Ovviamente l’App vi permetterà di acquistare brani tramite iTunes o riprodurre brani di Sting presenti nella vostra libreria di iTunes. Sting 25 supporta il dual-screen Airplay, permettendo agli utenti di guardare i filmati dei concerti o video su un televisore ad alta definizione (HDTV) .

Sting è andato Lunedi all’App Store di Upper West Side a New York, lo stesso giorno dell’uscita dell’App ed ha dedicato una delle sue più belle canzoni “Fragile” a Steve Jobs, onorando la sua memoria come colui che ha partecipato a “creare un futuro migliore”.

Sting 25 è gratuita

This Day in Pink Floyd prezzo : 2,39€

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.