spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Ocarina: che musica con l’iPhone!

Ocarina è l’applicazione fenomeno del momento che, simulando l’omonimo strumento dell’ 800, trasforma l‘iPhone in uno strumento a fiato digitale. E’ sufficiente infatti soffiare nel microfono ed azionare i vari fori virtuali che appaiono sullo schermo per sentire uscire il suono dall’altoparlante e dar vita alla propria esibizione.

ocarina1
L’applicazione è una creazione di Ge Wang, un programmatore di 31 anni che prima di inventare Ocarina era assistente di un professore all’Università di Stanford e che oggi ha deciso di fondare  una software house chiamata Smule insieme ad alcuni amici ingegneri.

ocarina11

L’applicazione, stravagante e ben realizzata,  permette di sfruttare le capacità multitouch dello schermo dell’iPhone ed immettere con le dita diversi input che verranno elaborati contemporaneamente.

ocarina2

Ocarina permette inoltre di registrare le proprie composizioni e di condividerle tramite email con amici e parenti e,  grazie al network della stessa casa produttrice del software, Smule’s Sonic Network, e all’audio engine CHiP, di ascoltare  i brani di altri utenti che stanno suonando l’Ocarina sparsi nel mondo e di conoscere il luogo dal quale il suono proviene.

ocarina31

Ocarina, utilizzando il microfono integrato del melafonino, è  disponibile esclusivamente per iPhone e può essere acquistata su App Store a 0,79€.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.