spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

MySQL : l’iPhone entra nel mondo dell’open source con SQLTouch

Il famoso database gratuito ed “open” MySQL entra a far parte della lunga lista di cose che si possono fare con un iPhone. Infatti con SQLTouch disponibile su App Store possiamo gestire qualunque database remoto creato con MySQL. Chi non lo conosce MySQL è un  diffusissimo database opensource che ormai da molti anni è utilizzato da parecchi sviluppatori come il database di riferimento per le proprie applicazioni sopratutto scritte nel linguaggio Java.

Attraverso un’ interfaccia utente molto gradevole e facile da usare, possiamo gestire database su cui sono registrati contatti, ordini, cataloghi, news. Gestire significa che con questo applicativo saremo in grado di eseguire delle ricerche, fare delle cancellazioni, inserire le informazioni, guardare foto, filmati senza conoscere una riga di codice SQL, il linguaggio che è alla base di MySQL.

Tutto ciò fà di SQLTouch un’applicazione veramente per tutti e si inserisce prepotentemente come una novità tra le applicazioni del genere presenti nello store di Apple. Potremo condividere qualunque database con i nostri amici traformandolo in un social network privato, addirittura con i nostri clienti per condividere ordini o con i nostri colleghi per condividere le informazioni dei vari fornitori o clienti. Come vi avevamo annunciato un applicativo per tutti. Facilmente configurabile per chi lo vorrà utilizzare per il proprio database MySQL, e invece, solamente con l’utilizzo del tasto “search” per chi vorrà consultare un qualunque database. Infine potremo pubblicare dei database pubblici contenenti dei banner per fare della pubblicità a ristoranti, hotel, o anche a del software.

SQLTouch 1.0 è disponbile a questo link , prezzo : 1,59€

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com