spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Nomina: ricerca di Brand e Trademark già utilizzati con l’ iPhone

Per che lavora nel campo della ricerca di nuovi prodotti e servizi, e nell’era di internet, si devono occupare anche della creazione di un nuovo nome di un dominio internet, ecco che gli viene in aiuto Nomina.

NOMINA

Un semplice applicativo che si occupa di esplorare nomi di brand e trademark molto velocemente. Fornendo all’applicativo il nome che pensiamo di creare, Nomina si occupa della scansione di tutti i domini standard come (.com, .net, .org, .biz, .tv) così come registrazioni allo US Patent and Trade Office oppure ricerca su Google, nelle directory di business, e in pochi secondi, si dispone di una relazione di sintesi che indica la probabilità che il nome sia univoco.

Nomina tiene traccia anche dei risultati in modo da poter mantenere i marchi candidati disponibili. Inoltre è possibile creare dei gruppi per permettere ricerche per differenti progetti o clienti.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • interessante applicazione, in questo modo si evita di creare qualcosa che è gia esistente

  • Sì, molto utile…
    Leggendo questo articolo, mi è venuto in mente che un’ App del genere potrebbe essere utilissima anche per chi lavora nel mondo della moda…. Ad esempio negli ultimi tempi son sorti “come funghi” ^^ marchi di abbigliamento, valigeria, borse ed accessori (talvolta i nomi si assomigliano..): un simile applicativo, che si occupa al posto tuo di cercare tutti i nomi di una certa categoria, potrebbe risultare molto utile per non creare problemi di copyright…No?
    Che idea… Mi sa che dovrei mettere il copyright!! :-p

  • Utile perché verifica in maniera semplice ed immediata in diversi database e in Google se esiste, come chiaramente riportato nell’articolo in inglese di Bill French, il nome delle prodotto o del marchi che vogliamo lanciare.

  • caspita ragazzi che occasione ho avuto, nel forum dove sono moderatrice uno mi chiede di trovargli forse anche per fare colpo questo non lo so, metto in pratica con nomina e faccio la prova, voilà e gli do il nome del dominio, semplice come bere un bicchiere d’acqua

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com