spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

FastFinga: scrivere a mano libera sull’iPhone o iPod touch

Con l’uscita dei primi palmari una delle funzioni più apprezzate era la possibilità di scrivere direttamente sullo schermo con il pennino utilizzando il dispositivo proprio come un block note o un semplice foglio di carta. Questa semplice ma utile funzionalità è stata fatta propria dalla Catalystwo Limited che ha pubblicato su App Store, FastFinga una semplicissima applicazione che ci permetterà di scrivere o disegnare direttamente sullo schermo dell’iPhone.

Lo possiamo usare per scrivere degli appunti veloci, la lista della spesa, ma la vera novità di questo software è la possibilità di scrivere e inviare email direttamente con la propria scrittura dando uno stile molto particolare al testo delle nostre lettere. L’utilizzo dell’applicativo consiste in una schermata principale con tutti i controlli a nostra disposizione posizionati sul bordo dello schermo, e tutto il resto del pannello LCD lo avremo a nostra disposizione per dare spazio alla nostra creatività, basta scrivere con il dito.

Ogni volta che con il nostro dito tracciamo dei segni o delle lettere verranno inseriti nel nostro documento, il tutto automaticamente. Il tempo con cui verrà effettuata la memorizzazione è personalizzabile da 0.1 sec a 5 sec. Quello che otterremo da questo software è una vera e propria lettera scritta a mano con la penna, ma possiamo produrre anche degli elenchi, note, appunti, lista della spesa e qualsiasi altra cosa desidereremo scrivere. Potremo scegliere penne con punte di tre dimensioni diverse e scegliere i colori come nero, rosso, blu e verde. Naturalmente disponiamo di alcuni gesti touch carattersistici dell’iPhone come lo zoom in e lo zoom out, lo scrolling del documento, e il taglia e incolla, proposto agli utenti con il firmware dell’iPhone 3.0.

FastFinga è disponibile a questo link , prezzo : 0,79€

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com