spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Controlliamo la velocità della nostra connessione con Speed Test

Che iPhone e iPod Touch abbiano cambiato il modo di concepire internet in mobilità, è oramai assodato.

 

Infatti, l’esperienza che gli apparecchi di Cupertino offrono in fatto di navigazione internet può essere paragonata a quella sperimentata con il computer di casa. Non si può dire lo stesso per la velocità di navigazione, che differisce poi da un operatore all’altro. Per poter effettuare una scelta ponderata o più semplicemente tenere sotto controllo la nostra velocità di connessione abbiamo a disposizione ora Speed Test che si appoggia alla nota rete  Ookia.


Speed Test è il porting per melafonino del noto sito “SpeedTest.net” di Ookia. A differenza della versione online però, l’applicazione per iPhone/iPod Touch non consente di scegliere il server presso cui eseguire il test, ma questo viene scelto in automatico dall’applicazione stessa tra quelli geograficamente più vicini.

Speed Test sembra funzionare bene e fornire un’approssimazione piuttosto vicina alla realtà della propria velocità di connessione. L’unica nota negativa che emerge dall’uso di questo software è la scoperta che la velocità di connessione …..non è proprio quella dichiarata dagli operatori di rete. Provare per credere.

L’applicazione è disponibile gratuitamente in App Store.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • già provato … vale anche per l’adsl di casa chiaramente!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com