spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Parlami : il software che fà parlare l’iPhone

Tantissime parole sono state spese per descrivere l’estrema versatilità dell’iPhone e iPod touch, ma nessuno avrebbe mai pensato che addirittura potesse parlare. Questo software tutto italiano presente in App Store è stato sviluppato da Araneum Group  e sfrutta le librerie di sintesi vocale “espeak” per ottenere questi effetti.

Parlami

Il suo funzionamento è semplice : si inserisce il testo da pronunciare e si impostano alcuni parametri affinchè venga riprodotto il testo scritto. I parametri sono :  il numero di parole al minuto,  l’altezza della voce,  le pause tra le parole. Inoltre il programma ricorda automaticamente le ultime 20 frasi pronunciate.

ParlamiParlami

I sorgenti del motore di sintesi vocale modificati sono disponibili per la compilazione su iPhone, per chiunque voglia utilizzarlo in progetti iPhone e sia disposto a rilasciare i sorgenti delle proprie modifiche. Parlami fà parte di una serie di software sviluppati da Araneum molto utili e semplici su cui presto pubblicheremo altri articoli.

Parlami è disponibile qui, prezzo : 0,79

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • mi piacciono i sintetizzatori vocali

  • Sembra carina l’idea , andrebbe verificato come effettivamente vengono pronunciate le parole! Le sue applicazioni sono molte e tutte utili!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com