spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Tilimi : un modo un pò retrò per comunicare con l’iPhone

Tilimi ripropone un vecchio modo di comunicare, nei tempi in cui non esisteva internet e di conseguenza non esistevano le chat e gli Instant Messaging. Forse qualcuno di voi li ricorderà i CB o baracchini oppure ricetrasmittenti da tavolo, e gli utilizzatori venivano chiamati radioamatori. Il divertimento e la voglia di comunicare era assicurato anche se dipendeva dal tipo di apparecchiatura che si possedeva, e praticamente era possibile comunicare con tutto il mondo.

Tilimi 2.0

Questo modo di comunicare viene  ripreso da questo software sviluppato da Alea srl, che avevamo presentato a gennaio nel nostro blog. La nuova versione la 2.0 viene annunciata migliorata nelle prestazioni e nella sua interfaccia grafica. Appena aperta l’applicazione possiamo scegliere se semplicemente ascoltare tutte le conversazioni, o previa registrazione, poter essere attivi nei vari canali. I canali sono a tema oppure possiamo crearne di nuovi richiedendoli a pagamento agli sviluppatori.

Tilimi 2.0Tilimi 2.0

Tilimi 2.0Tilimi 2.0

L’interfaccia grafica ricorda un pò la strumentazione dei vecchi “baracchini”, e potremo ricercare subito i canali dove sono già presenti delle conversazioni o ricercare per frequenza.  Il software Tilimi è presente anche con una versione per Windows e Mac Tilimi Desktop dove avremo funzionalità in più come la possibilità  di essere amministratori di un canale in veste di moderatore, rendere privato l’accesso al canale e altre personalizzazioni. Per parlare avremo un pulsante con raffigurato un microfono che dovremo spingere ogni volta che vorremo intervenire nella conversazione, proprio come si faceva con i “baracchini”. Tilimi funziona con iPhone e iPod touch di ultima generazione che hanno il microfono. Un modo sicuramente diverso di comunicare, molto utile anche se lo si vuole utilizzare per lavoro. Se volete avere un vostro canale, sul sito di Alea ci sono tutti i dettagli dei costi, inoltre viene dato tutto il supporto possibile per eventuali malfunzionamenti del prodotto.

Tilimi 2.0 è disponibile qui, prezzo : 4,99 euro

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • non mi piace questa applicazione

  • accidenti il costo è alto per questa applicazione, la grafica è carina ma direi proprio che sia da provare

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com