spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

My Movies : la collezione dei nostri film sempre aggiornata e sempre a portata di iPhone

Segnaliamo un interessante applicativo, forse un pò acerbo ma che può crescere, che permette sfruttando il potente  database SQLite, la gestione della propria collezione cinematografica, sincronizzabile col client gratuito per mac.

MyMovies

MyMovies è stato sviluppato da Daniele Andrea Lando e propone questa App per tenere sempre aggiornata la lista dei nostri film preferiti. L’App ha funzionalità elementari come inserimento, cancellazione, visualizzazione dei film con i dati significativi per ogni pellicola.Però è un ‘ottima idea che sicuramente verrà migliorata ed arricchita.

iSphereiTabelline

Altre App dello stesso sviluppatore sono iSphere e iTabelline. La prima è una specie di palla magica virtuale, fate una domanda, scuotetela e lei risponderà. La seconda è per tutti gli scolari che sono affrontano per la prima volta i misterioso e magico mondo dell’aritmetica e più precisamente delle tabelline.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Sembra davvero utile, specie uno come me che film in vhs, dvd e ora anche in blu-ray ne ha davvero tanti!

    ps
    Non avevo mai pensato di archiviare la mia collezione di film su iPhone!

  • Se non sbaglio c’è anche un sito che è proprio “mymovies.it” e per l’appunto è un archivio di film e tutto ciò che li riguarda: recensioni, trailer, note, curiosità… Forse lo sviluppatore di questa App è anche il proprietario di quel sito…

  • ottima questa applicazione, che come dice Mrtax chi non ha tanti film nel suo archivio, specialmente scaricati ih ih ih non dovrei dirlo ma sono una piraterina… se cosi si puo dire, io parecchi li vedo in streaming ma mi piacciono di piu le serie di telefilm e quindi in questo modo li porto dietro e quando ho voglia ne vedo uno, per adesso vedo molto criminal minds versione inglese serie 6 e moonlights ed anche grey’s anatomy e vampire knight…voi che passione avete??

  • Ritorno a commentare questa App perché alla fine mi sa che è davvero molto utile, visto che mi hanno detto che la versione per iPhone di delicious library l’hanno ritirata dal mercato… Poi, a quanto pare, esiste l’ App che si può utilizzare oltre che con Mac, anche con windows e linux…
    Insomma utile e versatile, soprattutto per chi, come me, ama catalogare e tenere tutto in ordine e sott’occhio!!

  • Dopo un pò di ricerche in internet e su App STore ho trovato una app che fa al caso mio. Si chiama Movies ver 2.0.3 (agg.20.01.2010).
    Essa consente di aggiungere rapidamente, trovare e visualizzare i film in libreria (con la possibilità di aggiungere nuovi film, cercando per titolo o codice a barre).
    Essa consente inoltre annotare i prestiti dei film in modo da poter facilmente tenerne traccia.

    Movies ha 3 opzioni di visualizzazione (skin), “Wood”, “carbone” e “Metal”.

    Ecco alcune caratteristiche:
    * Aggiungere filmati di scansione di codici a barre
    * invio per e-mail della lista;
    * Completamente personalizzabile catalogo dvd
    * Gestisce di tutti i supporti moderni (DVD, Blu-Ray, HD-DVD), nonché dei (VHS)
    * I film sono mostrati usando la loro copertina (e, facoltativamente, il titolo)
    * Ordina per nome, genere e giudizio
    * Ricerca rapida per titolo
    * Integrazione con imdb.com (richiede connessione wifi o 3g )
    * prestito dei film
    * Backup & Restore tua collezione di film

    Funzione molto utile per me che già archiviavo su pc i film:

    Importazione da Extreme Movie Manager, DVD Profiler, MBase2, Personal Video Database e ANT Movie Collection!

    Ora potrò avere sul mio iPhone (e non solo su pc) tutta la mia collezione di Film.

    ultimo dettaglio il costo non proprio basso di 2,39 euro. Inoltre tra le lingue non è presente l’italiano (peccato!)

  • Come tutti io vado anche dal dentista e spesso mi porto qualcosa da guardare, anche perche le attese sono davvero lunghe, quest’applicazione giunge a proposito

  • Ci vorrebbe un’App di questo genere anche per chi è un accanito lettore -come me!! Perché si ha sempre tanti libri, magari si prestano a quell’amica, a quel parente e sarebbe davvero comodo avere un’App da consultare per ricordarsi a chi si è prestato un dato libro…. Inoltre, ritornerebbe molto utile se memorizzasse anche i libri regalati: così quando si va in libreria per acquistare un libro ad un’amica, si avrebbe la conferma senza correre il rischio di regalare un doppione (che, infine, fungerà da regalo riciclato :-S)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com