spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Albo Richiami : controlla con l’iPhone se la tua auto è difettosa

Segnaliamo una utility per iPhone Albo Richiami, che permette all’utente di sapere se il proprio veicolo, auto o moto, è nella lista dei richiami per difetti di costruzione.

Tantissimi veicoli, ogni anno vengono richiamati dalle case costruttrici per problemi di fabbrica. Sul database del Ministero dei Trasporti esiste l’elenco delle vetture sottoposte a richiamo. Albo Richiami permette di consultare velocemente il database del Ministero dei Trasporti e controllare se il vostro veicolo è presente nell’elenco.

La consultazione avviene tramite ricerca per casa costruttrice,  per modello e periodo di produzione. Con Albo Richiami è possibile controllare se la vostra auto è presente negli elenchi pubblicati dal ministero, che mette a disposizione una ricerca su tutti i modelli di auto, moto e camion in commercio attualmente sotto richiamo.

Con un accordo fatto dal Ministero dei Trasporti con le case costruttrici, il proprietario deve essere avvisato per lettera di eventuali anomalie della sua vettura. Per questo motivo la riparazione è sempre gratuita è vitalizia. Ciò significa che anche se la vostra auto è stata sottoposta a richiamo 5 anni fa e voi ve ne accorgete oggi avete sempre il diritto di riparazione in garanzia.

Albo Richiami prezzo : 0,79 download iTunes

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com