spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

HP iPrint Photo : stampare foto con l’iPhone

Non si parla molto su i siti che si occupano di iPhone della possibilità di stampare dall’ iPhone o iPod touch , anche se è una di quelle funzioni che Apple non ha inserito sul melafonino. Da qualche giorno invece la grossa multinazionale Hewlett Packard ha realizzato, iPrint HP Photo  un software che ci permette stampare le foto su stampanti HP attraverso una connessione wi-fi.

iprint

Il funzionamento di iPrint Photo è il seguente : si deve selezionare una fotografia da uno dei nostri album su l’iPhone , scegliere la stampante HP sulla rete Wi-Fi,  selezioanare “Print” e verrà stampata una foto 10×15 cm.

La qualità della foto che verrà stampata dipenderà dalla carta che avremo inserito nella stampante. Con carta fotografica 10×15 cm, otterremo una bella foto senza bordi, altrimenti avremo una stampa 10×15 su carta A4.

Non dobbiamo configurare nessuna stampante grazie alla tecnologia Bonjour di Apple.

Provando iPrint Photo con diverse stampanti HP i risultati si sono rivelati eccellenti. Purtroppo  l’applicazione stampa solo foto, ma attraverso la funzione screenshot dell’iPhone, possiamo eseguire la foto di qualsiasi cosa venga visualizzata sul nostro video, e-mail o mappe e stampare poi lo scatto. L’applicativo non prevede manipolazioni di nessun tipo, ritaglio, zoom.

Ovviamente, potremo stampare dal computer, sincronizzandolo prima con l’ iPhone, ma se abbiamo una stampante HP  questo software è prezioso.

HP iPrint Photo è disponibile gratuitamente su Apple Store, dimensione 0,8MB

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com