spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

EasyWakeUp: una sveglia “intelligente”

EasyWakeUp è un nuovo programma disponibile in Cydia (quindi per i telefoni sbloccati) e si rivela come più di una semplice alternativa alla sveglia presente di default su iPhone.

napulsnik_414277

Ci svegliamo ogni mattina sentendoci stanchi?  Spesso siamo tirati fuori dal nostro sonno profondo da un allarme noioso? Difficilmente ci svegliamo completamente pronti per una nuova giornata piena di impegni? Se è così, vi spieghiamo il motivo. Ci sono diversi stadi di sonno e svegliarci dallo stadio giusto significa affrontare la giornata nel modo migliore.

14

EasyWakeUp utilizzando studi scientifici, è in grado di far suonare la sveglia nella fase di sonno leggero, la migliore per iniziare la giornata nel modo giusto. L’unico problema è che per far funzionare EasyWakeUp nel modo migliore, il dormiente dovrà tenere iPhone in mano (o legato al braccio come nella figura di cui sopra) durante tutta la notte. Grazie ad uno speciale sensore (che altro non è che l’accellerometro integrato in iPhone)  EasyWakeUp ci sveglierà durante una delle fasi di sonno leggero.

002

Naturalmente potremo configurare  in maniera semplice e veloce il periodo (non l’ora) in cui vorremo essere svegliati e l’applicazione calcolerà il momento migliore per suonare. Al contrario di altri software ((aXbo, SleepTracker) che usano lo stesso algoritmo e che costano cifre tra 150 e i 200 euro, il prezzo di EasyWakeUp è  di soli $3.99. Purtroppo l’applicazione, a causa delle policy molto restrittive di Apple, non è presente su App Store, ma può essere scaricata in Cydya dalla repository BigBoss, categoria “Produttività”.

Ecco altri screenshots.

08

09

11

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • E’ possibile mettere la sveglia dell’iphone con una canzone dell’ipod? o bisogna per forza utilizzare quelle suonerie del ca…o?? fatemi sapere!

  • @ Gio’:
    Purtroppo con l’applicazione nativa di iPhone non si possono utillizzare le musiche dell’ipod, però ci si può addormentare con queste, facendo spegnere l’ipod dopo il tempo assegnato.

  • @ John: e si me l’immaginavo, speriamo che qualche genietto inventi qualche applicazione che coniga la funzione sveglia con l’ipod… altrimenti mi dovrò svegliare sempre con la papera!! Ciao!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com