spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

DocumentScanner : trasforma l’iPhone in uno scanner portatile

DocumentScanner è una nuova applicazione sviluppata da Zirak s.r.l. Questa azienda è già nota per EasyTrails GPS di cui abbiamo ampiamente parlato in una nostra precedente recensione. L’applicativo di cui scriviamo oggi trasforma l’ iPhone in uno scanner portatile di documenti.

screen1

DocumentScanner permette di eseguire la scansione di qualsiasi pagina, effettuare delle correzioni, salvarle in formato JPG, combinarle in documenti PDF e condividere il tutto via Wi-Fi, e-mail o Internet grazie al pieno supporto per Google Docs. Inoltre potremo creare documenti PDF multipagina (anche protetti con password). Semplici e potenti sono gli strumenti di miglioramento immagini, infatti questo applicativo migliora automaticamente le nostre immagini, oppure è possibile effettuare la correzione manuale : deformazioni prospettiche, regola la luminosità, il contrasto e l’intensità del colore, successivamente attraverso l’anteprima potremo vedere in tempo reale il risultato ottenuto.

screen2screen3

screen4

Il procedimento per è molto semplice, scattiamo una foto del documento da produrre su supporto digitale, DocumentScanner farà delle migliorie sull’immagine oppure potremo regolare manualmente luminosità, contrasto, intensità colore. A questo punto possiamo condividere l’immagine via e-mail, o via WiFi, salvarla nella galleria delle immagini di cui abbiamo eseguito lo scanner, oppure salvare l’immagine o più immagini in un documento PDF. DocumentScanner non necessita di connessione ad Internet salvo per l’invio via e-mail o la pubblicazione su Google Docs. Per la condivisione WiFi questo software dispone di un sistema di condivisione attraverso il browser del computer che ci permetterà scaricare l’immagine di cui abbiamo fatto la scansione. Aggiornamenti futuri riguardano il supporto per WebDav e iDisk.

micro_donations_logo

Inoltre, anche DocumentScanner sostiene il progetto di micro-donazioni per l’ambiente: in pratica il 10% degli ingressi economici viene devoluto ad associazioni no-profit. Le donazioni del 2009 supportano i programmi ambientali di Amurt Haiti attraverso Amurt Italia.

DOCUMENTSCANNERDocumentScanner, prezzo : 4,99 euro download iTunes

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi hai nostri FEED alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

Articoli Correlati

  • già commentato!

  • a quanto pare mi sbagliavo, qui si parla di correggere anche il documento scannerizzato, non male…beh forse a questo punto è davvero funzionale

  • L’elemento che rimane secondo me molto importante in questo di apps è che si elimina un bel pò di carta, che è molto utile all’ambiente in generale.

  • Non è un commento funziona anche in altri ambienti o so tipo android or symbian windows mobile or alcini a base linux? grazie cordialità Silvestro Gambi

    Ps dimenticavo…comunque complimenti …ottima idea

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.