spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

FIFA 11 : parliamo del nuovo gioco del calcio di EA SPORTS

La nottata in trepida attesa, ogni cinque minuti a controllare l’App Store per vedere se arriva, se arriva l’ennesimo titolo dedicato al calcio FIFA 11 di EA Sports. Dopo FiFa 2010 e Coppa del Mondo 2010 attendiamo con ansia questa nuovissima versione per tutte le console e soprattutto per iPhone.

Finalmente viene pubblicato e ci accorgiamo subito che purtroppo alcuni utenti di iPhone saranno tagliati fuori, ii gloriosi Phone 2G e iPhone 3G. Sarà forse per la grafica 3D ? Ci sembra una grossa limitazione, visto il numero di iPhone 3G in circolazione.

Come tanti giochi per iOS dedicati allo sport con entusiasmo facciamo l’acquisto e con altrettanta velocità smettiamo presto di giocare. Dobbiamo decidere se FIFA 11 è un acquisto degno che dura. Iniziamo a giocare e ci rendiamo conto della fluidità dei movimenti e dell’ estrema facilità di navigazione del menu. FIFA 11 ha una configurazione joystick virtuale con tre pulsanti situati sul lato destro che automaticamente modificheranno la loro funzionalità secondo se saremo in difesa o attacco.

Sul lato sinistro avremo il classico pulsante di movimento. Altri controlli li potremo attivare direttamente toccando lo schermo come ad esempio il doppio tap per le azioni tecniche, potremo eseguire straordinari dribbling. Dovremo assolutamente perfezionare la nostra tecnica per alternare l’uso del joystick con i controlli touch aggiuntivi. FIFA 11 non è un gioco arcade ma è un simulatore con 500 squadre provenienti dai campionati ti tutto il mondo 50 stadi reali dal look superbo. Le modalità offerte non sono tante Campionato, Coppe e Allenamento, questo ci sembra una grossa limitazione riguardo alla rigiocabilità, nessuna modalità manageriale, (calciomercato, gestione del club, gestione di un giocatore), come anche una modalità multiplayer.

In definitiva, però, ciò che rende FIFA 11 su iPhone e iPod touch  un gioco così attraente è che consente all’utente di acquistare un ottimo gioco del calcio con una grafica che eccezionale ad un prezzo decisamente accessibile. L’unico neo è rappresentato da uno strano rallentamento che si è verificato di tanto in tanto e che speriamo EA risolverà a breve. Attendiamo con ansia la modalità multiplayer. Ci piacerebbe conoscere le impressioni di chi ha acquistato questo gioco.

FIFA 11 EA SPORTS

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi hai nostri FEED alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

Articoli Correlati

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.