spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple iPhone 4S genera il doppio del traffico dati dell’ iPhone 4

Secondo un recente studio di Arieso, una società di statistica, ha scoperto che i possessori dell’iPhone 4S generano il doppio del traffico dati utilizzato dall’ iPhone 4.

Questa notizia in realtà non è una notizia, diciamo che è stata scoperta “l’acqua calda”. E naturale che più i dispositivi sono sofisticati e più intense sono le abitudini, degli utenti. Ormai tutti gli smartphone sono continuamente connessi ad Internet, perché utilizzano sempre di più tutti i servizi che la rete ci offre come  messaggi di posta elettronica o i social network.

Inoltre Siri contenuto nell’IOS 5, ossia l’avanzatissimo sistema di riconoscimento vocale di Apple deve essere sempre connesso alla rete, per avere un funzionamento corretto. Non parliamo poi delle fotocamere che permettono di scattare foto in alta definizione e quindi creando di fatto dei file che occupano sempre più memoria.

Il più felice di questa situazione sono gli operatori telefonici, più traffico dati più soldi che entrano nelle loro tasche. Certo l’unico problema di questo discorso è rappresentato dal fatto che la rete cellulare 3G è ormai un po’ vecchiotta e non penso sia stata progettata per supportare il traffico dati che possono generare i device di oggi, sempre più sofisticati. Anche se il servizio 3G degli operatori mobili in alcuni casi fa veramente “schifo”, attendiamo tempi migliori oppure attendiamo il supporto alle nuove generazioni di reti cellulari come la rete 4g LTE.

[fonte , flickr]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.