spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Una class action contro Tim, Vodafone e Wind… finalmente !!!!

Ogni tanto torniamo a parlare su argomenti che coinvolgono i nostri amatissimi operatori di telefonia. Si è vero non ne possiamo fare a meno anche perchè a TIM, Vodafone e WIND piace che si parli di loro !!! L’ultima notizia che devo dire ci è piaciuta molto riguarda Adiconsum che, sembra sia pronta a formalizzare una class action contro Tim, Vodafone e Wind a causa delle modifiche contrattuali unilaterali eseguite recentemente dai tre maggiori operatori di telefonia italiani.

Ormai è pratica nota di modifiche alle tariffe telefoniche con messaggini, senza che il consumatore possa fare nulla, ed avendo di fatto, le offerte su i contratti stipulati precedentemente nulle.

Spesso Tim, Wind e Vodafone non mantengono fede ai vecchi contratti, e le offerte a pacchetto con tariffe bloccate per sempre o per un determinato numero di anni vengono annullate anche senza una comunicazione ai consumatori.

Portavoce degli utenti maltrattati è il presidente di Adiconsum Pietro Giordano che chiede

che le compagnie telefoniche provvedano almeno a trasformare i vecchi contratti, questa volta in positivo, offrendo, a parità di costi, servizi quantomeno simili, se non, possibilmente, più moderni”.

Nella sostanza Adiconsum chiede l’intervento dell’Agcom, che fino a questo momento sembra non si sia ancora fatta sentire.

Se Agcom no interverrà , Adiconsum si riserva l’avvio di una possibile azione risarcitoria collettiva (class action)

Ha concluso Giordano.

fonte

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com