spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Google Latitude disponibile su iPhone come applicazione web

Google ha recentemente annunciato il lancio di Google Latitude per iPhone e iPod touch. Google Latitude, è un’applicazione web che deve essere lanciata con Safari, e attraverso il GPS e il Wi-Fi è in grado di fornire in real-time attraverso la funzione di geolocalizzazione, la posizione dei propri amici o contatti sulla mappa. Attraverso le impostazioni gli utenti possono disattivare tale funzione in rispetto della privacy.

Per provare Google Latitude, digitiamo questo percorso nel browser dell’iPhone google.com/latitude. Ricordiamo che possiamo lanciare l’applicazione direttamente dalla home del browser, dobbiamo solamente aggiungerla nei nostri bookmark, per far questo apriamo Latitude in Safari selezioniamo l’icona + , premiamo Aggiungi a Home, infine premiamo aggiungi.

Google ha fortemente voluto che Latitudine potesse essere offerta come una web app piuttosto che come un’ applicazione stand-alone, per ridurre il risho di confusione con l’applicazione standard Maps disponibile su iPhone.

Inoltre Google ha fatto notare che , a causa delle restrizioni di Apple rispetto al funzionamento in background delle applicazioni, l’applicazione non è in grado di fornire un aggiornamento costante del posizionamento degli utenti, l’unico modo è quello di chiudere l’applicazione per poi riaprirla nuovamente. Google Latitude per iPhone e iPod touch richiede iPhone OS 3.0 ed è disponibile in USA, UK, Canada, Australia, e Nuova Zelanda, ed in futuro è già pianificato di estendere il servizio nelle altri nazioni.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.