spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Vodafone e iPhone OS 3.1, problemi con l’APN

L’accoppiata Vodafone aggiornamento iPhone 3GS con il nuovo firmware OS 3.1 sembra crei dei problemi. In un primo momento si pensava ad una modifica l’APN che veicolava il traffico dati verso server non inclusi nella tariffa flat dell’operatore mobile.

vodafone

Questo significava l’addebito di spese extra per il traffico dati generato da iPhone, traffico già incluso nel pacchetto dell’abbonamento sottoscritto dall’utente.

La notizia è stata pubblicata dal sito Macity dove numerosi utenti del forum si sono lamentati di questo problema. Alla fine è stato identificato il vero problema che viene attribuito al file di configurazione dall’operatore all’utente che possiede una scheda Vodafone. Vodafone è un operatore partner di Apple e quindi ogni volta che ci si connette con iTunes se sono state effettuate modifiche viene inviato un messagio che richiede se si vuole caricare il nuovo file con le impostazioni dell’operatore. L’errore è proprio nel file di configurazione , il punto d’accesso usato per gli MMS e quello per il tethering sarebbero identici (web.vodafone.it). Chi non non ha una tariffa flat riceverebbe un addebito in più in bolletta ogni qual volta viene inviato o ricevuto un mms.

In attesa di un aggiornamento ,non rimane che modificare le impostazioni manualmente (consigliato ad utenti più esperti)o non inviare MMS. Ricordiamo che l’APN, con il firmware 3.1 non è più modificabile manualmente, ma è necessario ho un file di configurazione o un “hack”.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Purtroppo vodafone non è nuova a questo genere di cose, io incontro molti problemi con vodafone, purtroppo molti miei amici usano questo gestore telefonico e quindi mi sono dovuta adattare, ecco perche ho piu telefoni, con la 3 invece mi trovo alla grande sotto ogni punto di vista.

  • L’avevo anch’io ed ad ogni accensione si spendeva poi mi sono proprio stancato ( ma anche il 3G che andava solo quando gli pareva, il tethering era diventato a pagamento ) mi sono deciso a passare 3!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com