spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

YouTube + WiFi + iPhone = lentezza

Parecchi utenti hanno riportato problemi sull’eccessiva lentezza di  scarico di video da YouTube con iPhone in connessione WiFi.

wifi

Mentre con connessioni  3G i video su  YouTube vengono generalmente scaricati più velocemente .

Alcuni estratti dal thread di discussione di Apple

“Tutto è veloce ,ma Youtube è cosi lento cosi’ non lo uso. Preferisco usare la connessione 3G  che è molto veloce, il wifi non lo userò più”
“Ho lo stesso problema Safari è veloce, lo speedtests mi mostra che la mia connessione è buona, ma quando mi collego su  YouTube con in wifi, è lento. YouTube funziona benissimo con Safari con il mio  computers.”
“Stesso problema anch’io . test di velocità su  Internet abbastanza buona, usando YouTube le performance si riducono del 10-20 percento rispetto al 3G. “

Sembra che questi problemi sono limitati all’ iPhone 3G. Un utente scrive:

“Posseggo due iPhone. Il primo iPhone con il firmware 1.1.4 e il  3G con l’ultimo firmware .Ho confrontato i due telefoni testa a testa guardando lo stesso video clip di 2 minuti. L’iPhone 1.1.4 ha bufferizzato l’intero clip il 3g nello stesso tempo solo 1/4.”

Potete fare un test del vostro iPhone  all’indirizzo http://testmyiphone.com/. Provate a confrontare il 3G e  WiFi. Se la vostra connessione  WiFi non presenta gli stessi risultati a parità di velocità provate a cambiare le impostazioni del vostro router da 802.11b+g a 802.11b.

Teniamo sotto controllo il problema. Chi vuol dare il proprio contributo lo può fare nei commenti…Dai ragazzi commentiamo.

fonte : cnet

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Ottima soluzione: cambiare le impostazioni del vostro router da 802.11b+g a 802.11b.

  • Si certo e per un c…. apple devo cambiare la mia wifi N in B…
    Ma per cortesia…

  • Ma che c… Ho una rete wifi + ethernet con alice 7M. Ho un pc che con lo speedtest.net mi da 6,9M di velocità. Il mio iPad mi segna 6,8M sempre con speetest… Infatti navigo come una bomba. Poi apro l’app Youtube, cerco un video, lo lancio e lui si pianta! Come se andassi via a 56K.
    Qualcuno sa qualcosa di questo problema?

  • Salve a tutti ! Ho un iPhone 4 32 gb e ho stesso problema, i test di connessione sono ottimi ma youtube è lentissimo a caricare ed a volte si ferma il download del video…sul sito Apple ci sarebbe soluzione ma essendo proprietario su pagano circa 3 € di app talk !! Uff. Ci sono soluzioni scritte non a pagamento ? Con quello che si pagano ste trapole ancora ti fanno pagare il suo manuale ! Fra un po si pagherà anche l’aria !! Che nervoso !!

  • Solito problema. Uffaaaa!! Ho fastweb, tutto ok, sempre costante, 3 computer in wifi perfetti, iPhone 4 lentissimo con i video youtube, anche da safari. Come facciamo??aiutoooo

  • Avete provato ad usare la webapp qui: http://m.youtube.com/#/home?bmb=1

    avete miglioramenti?

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com