spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Windows Mobile 6.5 l’alternativa di Microsoft all’iPhone OS 3.X

Microsoft ha annunciato la disponibilità dal 6 ottobre 2009 dell”ultima versione del suo sistema operativo per dispositivi mobili Windows Mobile 6.5. I produttori che per primi monteranno il nuovo sistema operativo sui propri smartphone potrebbero essere HP, HTC, LG Electronics, Samsung e Toshiba con gli operatori  AT&T, Sprint , Verizon, Bell Mobility e TELUS per quanto riguarda gli USA. In europa si parla di Orange, Deutsche Telekom AG e Vodafone.

windows_mobile_6_5_2

 

Windows annuncia che Windows per i telefoni è stato disegnato per una varietà di utilizzi. Si parla della tastiera fisica o virtuale, touchscreen, GPS, acceleratometro, fotocamera ad alta risoluzione. Sicuramente progettato per semplificare l’utilizzo da parte dell’utente.

Da quando Apple, nel 2007 è entrata nel mercato degli smartphone, Microsoft con fatica ha cercato di mantenere la quota di mercato. Giusto qualche settimana fà le statistiche del secondo quadrimestre del 2009 riportavano il superamento delle vendite dell’ iPhone rispetto ai telefoni con installato Windows Mobile. Apple detiene 13.7 percento delle vendite rispetto al 9 percento dei dispositivi con Windows Mobile.

windows_mobile_6_5_1windows_mobile_6_5

Nel  tentativo di combattere Apple, Microsoft con Windows Mobile 6.5, ha integrato una interfaccia touch screen . Il nuovo sistema operativo ha migliorato le notifiche e gli aggiornamenti dell’e-mail, la gestione dei testi e del calendario, così come ha migliorato il browser Internet Explorer Mobile. La piattaforma avrà anche Windows Marketplace, un specie di App Store, per il download del software. Tra l’altro già si parla di Windows Mobile 7 disponibile dal 2010. Windows con una doppia è piattaforma combatterà su due fronti , sia Apple che Google Android. Questo permetterà di vendere Windows Mobile 6.5, ad un prezzo basso per competere con la piattaforma  gratuita, open source Android, mentre Windows Mobile 7 sarà il concorrente dell’ iPhone OS.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • io sono sempre al 6.1 sul mio i900!!

  • l’innovazione e sempre benvenuta e quindi bene al nuovo os

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com