spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Touchscreen : l’iPhone migliore rispetto a Droid

MOTO labs si è occupata di effettuare dei test con lo scopo di confrontare il touchscreens dell’ iPhone rispetto ad altri modelli touchscreen come HTC Droid Eris Google Nexus One, e Motorola Droid.

 touch-screen-test

I risultati  pubblicati dall’azienda, che da anni sviluppa prodotti per dispositivi che utilizzano il touch capacitivo, e che quindi hanno l’opportunità di testare tutti gli ultimissimi device, hanno portato alla conclusione che non tutti i touchscreen sono uguali.

Per dimostrare la differenza MOTO ha sviluppato una semplice applicazione per disegnare allo scopo di effettuare il test della pressione delle dita sullo schermo. Le migliori prestazioni del touchscreen si ottengono da una varietà di fattori, ha affermato MOTO labs, sottolineando che la sensibilità dello schermo è una combinazione di qualità dei componenti hardware e di progettazione e integrazione del software.

touchscreenanalysis

Eseguendo una leggera pressione, l’iPhone ha superato il test eseguendo linee continue dritte, con solo una leggera perdita di sensibilità ai margini estremi del dispositivo, per ovvi motivi di dimensione del sensore rispetto al tocco ricevuto. Il Droid Eris, Nexus One e Droid hanno tutti evidenziato problemi di precisione.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • ho trovato sempre perfetto il touch screen dell’ iphone perfetto

  • Perchè si può migliorare ancora?

  • @Mrtax :-).

    L’iPhone resta sempre il migliore!

  • Ho visto il video (si trova su yuotube) su come è stata eseguita la provo e mi sono cimentato con alcuni telefoni touch chepossiedo (iphone, Omnia i900, N5800). In effetti sono evidenti le differenze di sensibilità tra resistivi e capacitativi (ma era ovvio) ma ancora più evidente la differenza sulla linearità delle rette tracciate!! Ottima prova quindi da riproporre quando magari si acquista un nuovo cellulare!

  • Che il touchscreen del mio iphone è eccezionale non avevo dubbi, ma girando ho notato che nokia rinnova l’interfaccia grafica del symbian Os per dispositivi touchscreen. Io prima dell iphone ho anche il nokia n810 ma non è telefono, devo dire che mi trovo bene ma il mio iphone è davvero il massimo, nel nokia i giochi ad esempio non funzionano quasi mai bene

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com