spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Samsung Galaxy Tab : presentato all’IFA di Berlino

Samsung Galaxy Tab è il tablet di Samsung presentato in questi giorni al salone IFA di Berlino. Dopo l’uscita dell’iPAd di Apple iniziano ad arrivare risposte da altre aziende di elettronica. E’ facile accostare questo nuovo dispositivo di Samsung con l’iPad di Apple e non ci vorrà molto per capire se sarà un valido concorrente.

La prima impressione del tablet touch widescreen con SO Android 2.2. è che con il suo schermo 1024 x 600 , 16:9 da 7 pollici rappresenta la dimensione ideale per un dispositivo multimediale portatile. Si possono guardare video, il testo è perfettamente leggibile sia su i siti web che libri elettronici, e sono perfettamente fruibili i giochi d’azione. Il cuore del dispositivo è lo stesso processore ARM da 1 GHz e GPU PowerVR dei telefoni Galaxy S, ed è per molti aspetti equivalenti a processore A4 di Apple. Rispetto al dispositivo di Apple offre delle funzionalità in più con le sue fotocamere anteriore e posteriore, e quella posteriore da 3 megapixel.

E’ possibile fare video in HD fino a 720 x 480. Inoltre include lo standard 802.11n WiFi, Bluetooth 3.0 e connettività 3G, GPS assistito, accelerometro, giroscopio e sensori di magnetometro, e viene proposto sia con 16GB che 32GB di memoria flash, espandibile, in quanto possono essere inserite delle micro SD, fino a 32GB.

Infine è possibile usarlo per chiamate vocali, anche se a noi sembra un po’ ingombrante come telefono. Per il momento l’unico difetto riguarda dei lievi ritardi nella risposta dello schermo touchscreen, che sarà sistemato con le prossime release del SO.

Il software installato propone la versione mobile di Flash 10.1 La scheda è compatibile con un’ampia varietà di formati audio e video per la riproduzione multimediale, incluso il formato compresso DivX certificati. In più si può scaricare software dall’Android Marketplace.

Samsung Galaxy Tab è il primo di una serie di “tavolette” con installato Android che arriveranno a fine anno o all’inizio dell’anno prossimo. Samsung non ha ancora annunciato i prezzi ma le voci parlano dell’uscita in Italia prevista per Ottobre ed i prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 700 / 800 euro.

Queste le caratteristiche tecniche :

Samsung Galaxy Tab, connettività quadband GSM/GPRS/EDGE/HSUPA (5.76Mbps), HSDPA (7.2Mbps), sistema operativo Android 2.2 Froyo, supporto Adobe Flash Player 10.1, certificato DivX, processore Cortex A8 da 1.0 GHz, grafica PowerVR SGX540, display TFT da 7.0 pollici WSVGA (1024 x 600 pixel), fotocamera posteriore da 3 megapixelcon autofocus flash LED, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com