spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

PlayStation Phone : il prototipo

Sony Ericsson sembra abbia confermato un PlayStation Phone nel futuro prossimo della casa giapponese. Il prototipo che è apparso in varie foto è equipaggiato con un processore 1GHz Qualcomm Snapdragon MSM8655 , uno slider touchscreen con i comandi della PlayStation PSP Go, invece di una tastiera QWERTY; 512 MB di RAM e 1 GB di ROM.

Non si sa nulla di una possibile fotocamera sul retro, ma il telefono dovrebbe avere uno schermo da 3,7 e 4,1 pollici e slot per schede microSD che sarebbe essenziale per una periferica di gioco del calibro di Playstation.

Il fatto che sul prototipo sarà installato Android 2.3, fa pensare che ci potrà essere una sottosezione speciale dell’ Android Market solo per i giochi del Playstation Phone e quindi anche un ruolo importante per Google.

E’ improbabile che verrà lanciato prima del 2011, sembra che il prototipo abbia numerosi “ bug”. Sony sarà comunque impaziente di uscire con questa nuova proposta visto il rapido declino della PSP. Anche grazie all’ iPhone e iPod touch.

Apple, non possiede certo i controlli hardware ideali per alcuni tipi di giochi, ma sono equipaggiati con un hardware più potente come anche il software ludico che si può acquistare in App Store fino ad un massimo di $ 10,circa un quarto del prezzo di un gioco per una PSP Go.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.