spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Sony annuncia la nuova PSP2 “touch-friendly”

Alcune novità arrivano dal PlayStation Meeting 2011 che si è tenuto a Tokyo. Sony ha annunciato la prossima generazione di console portatili (NGP), ossia la PSP2, e il lancio di “PlayStation Suite”, dove gli sviluppatori avranno l’opportunità di creare giochi per la piattaforma di Google (Android) utilizzando il logo PlayStation.

Inoltre verrà ufficialemente aperto un PlayStation Store e grazie al programma “PlayStation Certified” verranno proposti alcuni porting di giochi della PS One. Quindi i possessori di Android potranno avere titoli storici PSOne sul proprio cellulare.

La nuova PSP2 è praticamente un mostro infatti sarà prodotta con un A9 quad-core ARM Cortex e chipset PowerVR SGX543 quad-core (che sembra sia molto vicino PS3 in termini di potenza). Un display OLED di 960 × 544 (vicino a iPhone 4 di 960 × 640 Retina Display) e naturalmente e finalmente touch.  Supporterà reti 3G e Wi-fi, e avrà una zona sensibile al tocco sul retro del dispositivo in modo da poter scorrere senza coprire il display. Due fotocameree i controlli classici di PS e due stick analogici.

Avrà anche una nuova interfaccia più orientata al “social”. Sony ha affermato che sarà pronta per fine anno. Potrà competere forse con iPhone 5 , iPod touch 5, e iPad 2 e forse con un futuroiPad 3. Ci chiediamo quale sarà il prezzo.

Sia Sony che Nintendo hanno perso parecchie quote nel “mobile gaming”  anche a causa dell’arrivo di IOS.

[tiPb]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.