spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Foto ai raggi X con la fotocamera dell’iPad 2

Jason Bradbury, è uno strano signore che si diverte con i più svariati oggetti tecnologici. Questa volta ci propone un semplice “hack” che permette ai possessori di iPad 2 di scattare fotografie in stile raggi X attraverso i vestiti.

Applicando un filtro alla fotocamera e illuminando il soggetto con luce infrarossa, l’ iPad2 vede attraverso i vestiti. Per fare questo si possono utilizzare oggetti di uso quotidiano (luce a infrarossi e cellophane).

  1. Illuminiamo un soggetto con luce infrarossa. Bradbury consiglia di utilizzare una fotocamera digitale con una modalità di visione notturna, o un giocattolo per bambini che utilizza la luce infrarossa. La luce a infrarossi penetra i vestiti e potranno essere eliminati con il filtro giusto.
  2. coprire la fotocamera dell’ iPad 2 con due strati di cellophane. Il cellophane filtra la luce naturale sufficiente ad evidenziare la luce a infrarossi, che viene catturata dalla fotocamere dell’iPad 2.
  3. A questo punto potete iniziare a scattare foto, che vedrete avranno un effetto straordinario. Guarda il video qui sotto.

[CultOfMac]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.