spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Luoghi di culto nella Silicon Valley

Non so se avete sentito parlare degli inizi dell’incredibile avventura di Steve Jobs. Beh permettemi di accennarlo appena. Tutto nacque in un piccolo garage sulla Crist Drive, dove Steve Jobs e Steve Wozniak crearono il padre di tutti i Mac Apple I.

Ma nella Silicon Valley in California ci sono diversi luoghi in cui diverse società hanno iniziato a sviluppare le loro invenzioni che si sono rivelate delle vere fortune. Tutto questo era un piccolo preambolo per parlarvi di uno dei più famosi luoghi di culto della Silicon Valley. Non parliamo del garage di Steve Jobs ma di un altro garage che ha colpito la nostra immaginazione, stiamo parlando del 367 di Addison Avenue a Palo Alto.

Foto DVICE

Qui altri due giovani talenti della Stanford University, Dave Packard e Bill Hewlett nel 1939 costruirono un audio-oscillatore chiamato Model 200A che diventerà il primo prodotto messo in commercio dalla gloriosa HP.

Pensate che questo garage, anzi tutta la zona è stata acqustata nel 2004 da HP che ha riportato i luoghi nelle stesse ambientazioni del 1939, creando un museo anzi un vero e proprio luogo di culto.

Foto DVICE

Il leggendario Steve Jobs ha trascorso un periodo estivo a lavorare in HP,  rimanendo legato di fatto per sempre all’azienda. HP è stata una delle poche società che Jobs ha sempre apprezzato e nominato per lo spirito innovativo e per la sua importanza nel mondo dell’IT.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.