spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

I selfie della scimmia indonesiana …..

Conoscete il caso della scimmia che si è fatta un selfie. Il fatto è accaduto durante un viaggio a Sulawesi, in Indonesia. Il fotografo David Slater lasciò incustodita la sua attrezzatura.

selfie

 

Una delle macchine fotografiche è stata presa per gioco da una scimmia, in particolare un esemplare di cinopiteco (Macaca nigra). La scimmia iniziò a fare una serie di scatti. Il furbo fotografo rovistando tra tutti gli scatti ne trovò alcuni perfettamente nitidi.

Alcuni di questi scatti finirono in rete e da quel momento iniziò una battaglia legale su chi avrebbe potuto avanzare i diritti su quelle foto. Dopo alcuni anni in cui si è svolta una vera e propria battaglia legale è stato raggiunto un accordo. Secondo l’accordo, il fotografo la cui fotocamera è stata usata ha accettato di donare il 25% di eventuali entrate future dalle immagini alle organizzazioni di beneficenza dedicate alla protezione dei macachi crestati in Indonesia. Di fatto le foto sono della scimmia che si è scattata i selfie. Speriamo che la scimmia non presenti il conto anche a noi  …

fonte

 

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com