spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iOS 4.3 Beta : le novità

Ieri avevamo parlato dell’annuncio dell’ iPhone CDMA 4 di Verizon e già oggi Apple inizia a coinvolgere gli sviluppatori sulla versione beta dell’IOS 4.3 SDK. Tra tutte le nuove funzionalità, siamo rimasti colpiti dalla funzionalità che rende l’iPhone di Verizon un hotspot mobile wifi e l’intorduzione di nuove gestualità multitouch sull’iPad utilizzando quattro o cinque dita sullo schermo.

Il nuovo firmware iOS 4,3 dovrebbe essere rilasciato nella prima settimana di marzo insieme, forse, all’iPad 2. Con ogni probabilità, Apple vorrà mettere a fuoco le caratteristiche hardware del nuovo iPad 2 grazie anche alle nuove funzionalità del firmware.

Ecco le novità di IOS 4.3

AirPlay:

Nuove API permettono agli sviluppatori di inviare video dal Web o da qualsiasi applicazione a un televisore mediante AirPlay su Apple TV.

Banners iAd Full Screen:

iAd banner a schermo intero attirare l’attenzione degli utenti sfruttando il grande schermo di iPad per avviare un’esperienza coinvolgente e interattiva iAd. Questo nuovo formato dei banner è facile da implementare.

Statistiche HTTP Live Streaming:

Nuove API AVFoundation permettono di tenere traccia delle informazioni di quante persone stanno guardando i nostri video, per quanto tempo, soprattutto mettono in evidenza le performance come bitrate e numero di frame. Questo permetterà di ottimizzare i processi di authoring e di distribuzione dei contenuti multimediali.

Le caratteristiche del Nuovo iPad :

Personalizzazione del pulsante laterale: è possibile scegliere di utilizzare l’interruttore laterale sia come interruttore mute o per bloccare l’orientamento fisico secondo la nostra scelta.

Nuove gestualità Multi-Touch (Gestures): Apple ha introdotto tre nuovi gesti multi-touch sull’ iPad che possono essere eseguiti utilizzando quattro o cinque dita. Un’ottimo modo per utilizzare il grande schermo dell’ iPad e che permetterà di eliminare il tasto Home.

I gesti nuovi non sono altro che quelli presenti sul trackpad del MacBook e la funzione di interruttore delle App presente nelle prossime release di Mac OS X Lion. Ecco i tre nuovi gesti:   Pinch – per raggiungere l’Home Screen,  Swipe in alto – per il multitasking,  Swipe sinistra / destra – per passare da un’App ad un’altra

Wi-Fi Mobile Hotspot:

Gli utenti iPhone possono condividere la connessione dati del loro telefono cellulare tramite Wi-Fi fino a cinque dispositivi. In precedenza, questo poteva essere fatto solo via USB o Bluetooth e limitato per la funzionalità di Tethering ai computer. Questa funzionalità l’abbiamo vista ieri su iPhone Verizon 4 con iOS 4.2.5.,  iOS 4.3 porterà la funzione su tutti gli iPhone GSM.

Per scaricare la iOS 4.3 Beta, bisogna essere sviluppatori iOS registrati.

Nel caso volete aggiornare il proprio dispositivo a IOS 4.3 Beta, ricordiamo che non è possible eseguire il downgrade.  Si può solo aggiornare il firmware, quando verrà rilasciato pubblicamente. Quindi, a meno che non si dispone di un dispositivo secondario di prova, potrebbe non essere una buona idea installare la versione beta ora.

[simonblog]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.