spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

PwnageTool 3.0 e RedSn0w per eseguire il jailbreak dell’iPhone OS 3.0

Volevamo fare un pò di chiarezza sulle pratiche di sblocco e jailbreak dell’iPhone. L’iPhone Dev Team ha realizzato una nuova versione di redsn0w multi-piattaforma, per eseguire il jailbreak di tutti i dispositivi con installato iPhone OS 3.0, compreso l’iPhone di prima generazione (iPhone 2G). Se avete usato QuickPwn, questa nuova versione di redsn0w offre funzionalità simili.

Oltre a questo tool, sempre il  DEV TEAM,  ha rilasciato PwnageTool per Mac OS X per eseguire il jailbreak dell’iPhone OS 3.0. UltraSn0w, che sarà rilasciato prossimamente via (Cydia e Icy), sarà il nuovo software per sbloccare gli iPhone con Sim Bloccata.

Questi dettagli del jailbreak dell’ iPhone OS 3.0:

Se utilizzate un iPhone 3G sbloccato con yellowsn0w , non è possible usare PwnageTool per il momento.  UltraSn0w non è pronto per supportare questa release e rischiate di bloccare la parte telefonica dell’iPhone.

Se utilizzate il primo iPhone (l’iPhone di prima generazione) usando PwnageTool correttamente dovrebbe sbloccare il nuovo firmware 3.0.

Yellowsn0w così come è stato concepito non funziona con la versione del  baseband che è presente con l’iPhone OS 3.0, avrete bisogno di Ultrasn0w, che lavorerà con tutti i modelli di  iPhone 3G  (ma non il  3GS).

Leggere attentamente questo post prima di eseguire qualsisi tipo di aggiornamento.

Riassumendo :

utenti iPhone 3G

per iPhone 3G con installato il firmware 3.0 e possibile utilizzare per utenti Mac  PwnageTool 3.0, questo vi permettarà di  custom firmware.

Altrimenti si potrà utilizzare “redsn0w” tool molto semplice da utilizzare disponibile sia per piattaforma MAC che Pc

PwnageTool e redsn0w non funzionano con l’iPhone 3GS.

iPhone 2G (1st Generation)

Utilizzare redsn0w per eseguire il jailbreak e sbloccare l’ iPhone 2G con installato iPhone OS 3.0.

utenti iPod Touch

redsn0w esegue il jailbreak di entrambe le versioni di  iPod Touch (prima e seconda generazione).

L’utilizzo di redsn0w è molto semplice ,aggiorniamo attraverso iTunes il firmware alla versione 3.0 e successivamente lanciamo redsn0w per attivare il jailbreak sul proprio dispositivo.

SpazioiPhone ricorda che eseguire l’operazione di jailbreak sull’iPhone oltra ad essere illegale potrebbe invalidare la garanzia, quindi se la eseguirete lo farete a vostro rischio e pericolo.

Lista software disponibili :

PwnageTool lo trovate a questo link : PwnageTool 3.0

RedSn0w , versione per MAC a questo link : MAC

RedSn0w , versione per PC a questo link : PC

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com