spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Teniamo sotto controllo la temperatura di iPhone 3GS

Qualche fortunato possessore del nuovo iPhone 3GS ha sperimentato, suo malgrado, un forte aumento della temperatura dell’apparecchio durante l’uso dello stesso.

Mamma Apple nella sua infinita magnanimità ha pubblicato sul  sito di supporto alcuni consigli che aiuteranno l’utente a gestire eventuali surriscaldamenti del melafonino, per evitare che questo diventi inutilizzabile. Tutto ciò in relazione alle condizioni ambientali di operatività.

Il primo consiglio riguarda l’utilizzo del telefono in condizioni ambientali che, se non estreme, diventano “proibitive” per l’apparecchio: se la temperatura si abbassa sotto lo zero o supera i 35°, iPhone potrebbe consumare più energia del normale o addirittura smettere di funzionare.

Lungo questa linea si muovono i successivi consigli, che suggeriscono la conservazione di iPhone in ambienti con temperature comprese tra -20° e +45° (quindi, guai a lasciare iPhone nell’abitacolo della macchina esposta al sole in questo periodo estivo).

Proseguendo nella lettura dell’articolo scopriamo che iPhone implementa dei sistemi di sicurezza che, in caso di riscaldamento anomalo dell’apparecchio, intervengono per diminuire la temperatura di esercizio fino ad arrivare, in casi estremi, al blocco dell’apparecchio (che viene evidenziato dalla schermata postata sopra): questi sistemi passano per l’interruzione della carica della batteria e la diminuzione della ricezione della rete cellulare. Sarà sempre possibile comunque effettuare chiamate di emergenza, anche se Apple non ne garantisce la reale funzionalità nella totalità dei casi.

Siamo dunque avvertiti: iPhone non è indistruttibile.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Ottimo!!!

  • questa applicazione è ottima per controllare la temperatura specialmente quando lo prende mia figlia

  • questa applicazione e ottima cosi posso controllare la sua temperatura!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com