spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone OS 3.0 : configurazione internet con il piano tariffario Naviga 3 dell’operatore 3

Una delle funzioni più utili introdotte con il firmware 3.0 è la possibilità di condividere la connessione del vostro iPhone con il vostro PC/MAC via USB e Bluetooth (Tethering) . Questa funzionalità è purtroppo attivata, in Italia, solamente con chi utilizza come operatore Vodafone o TIM. Ma attraverso una semplice operazione è attivabile anche per gli altri operatori telefonici. 

La guida che vi stiamo proponendo deve essere utilizzata solamente per i possessori di piani tariffari H3G Naviga 3 da 50 MB giornalieri (opzione mensile) o 100 MB giornalieri (opzione settimanale). Gli dedichiamo questo articolo perché a nostro parere il piano tariffario Naviga 3 di H3G è il migliore rispetto agli altri piani a consumo. A parte le chiacchiere, procediamo con la configurazione :

  • scarichiamo il file “h3gn3_it_allmobileworld.mobileconfig” da qui, questo file ci consente di impostare l’APN di 3 per l’opzione Naviga 3 e di attivare il menu per il Tethering.
  • Il passo successivo è quello di inviare questo file attraverso l’email sul vostro iPhone. A questo punto quando andrete ad aprire la vostra email, l’iPhone riconoscerà l’allegato e lo installerà senza problemi.
  • Andate poi sotto Generali > Rete > Dati cellulare per verificare che  l’APN è settato in modo corretto e se il tethering Internet è disponibile.

Tutto qui, adesso siete liberi di navigare.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com