spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Ottimizzare l’iPhone con le playlist

Il grande dilemma per i possessori di un iPod/iPhone è avere poca memoria su un straordinario device. Soprattutto quando si parla della raccolta della nostra preziosa musica. Come fare per poter portare tutta la nostra collezione di dischi sul nostro iPhone.

Beh in questo ci viene in aiuto iTunes, e la parola magica si chiama playlist. Essendo impossibile portare tutta la nostra collezione, e non volendo rinunciare alla nostra musica è possibile sincronizzare con itunes le playlist.

Le playlist hanno due versioni : playlist e playlist speciale. La playlist è una lista statica di canzoni come un mix dei brani preferiti. La playlist speciale è una playlist dinamica che si aggiorna automaticamente sulla base di una serie di regole personalizzabili. Probabilmente le hai già utilizzate senza saperlo. Le playlist speciali sono quelle precaricate sui Tunes come : I 25 più ascoltati, Aggiunti di recente, Recenti, Classifica e altre. Ma gli utenti possono creare playlist personalizzate, ad esempio,  i 25 più ascoltati brani di Jazz che sono stati aggiunti negli ultimi mesi e sono stati registrati prima del 1978.

Dopo aver fatto le vostre playlist, è sufficiente collegare il vostro iPhone, aprire la scheda Musica , e controllare la vostra playlist sul menu. Vediamo un esempio :

Apri iTunes per creare una playlist andare sul menu File e selezionare Nuova playlist (o facendo clic sul pulsante “+” in basso a sinistra della finestra di iTunes).

Nome : Playlist iPhone. Questo sarà il tuo elenco di musica senza la quale non puoi vivere.

playlist1

Facendo click tasto destro sulla lista dei brani e poi fare aggiungi a Playlist per selezionare la vostra playlist su cui inserire i brani

playlist2

Per creare una playlist speciale andare su file e selezionare nuova Playlist speciale. Apparirà un box con le regole da impostare.

playlist3

Definisci la tua. Per questo esempio, fare clic sul menu a discesa che inizia per “Artista” e scorrere verso il basso per selezionare il Genere. Nella casella di testo a destra, digitare il tipo per esempio “Rock”. Ora fai clic sul simbolo “+” a destra della casella di testo per creare un’altra regola per la playlist. Per questa regola, selezionare sul menu a discesa di sinistra e selezionare Data inserimento, e a destra apparirà la data . Quindi, seleziona il “Limite di 25 elementi selezionati in modo casuale”. Premi OK, avete appena creato una playlist speciale che continuamente effettuerà una selezione casuale di 25 canzoni rock che presenti nella libreria musicale. Se non vi piace il rock naturalmente potete modificare il genere che preferite.

Collegate l’ iPhone. Selezionate l’icona dell’ iPhone nella lista dei device in iTunes sul lato sinistro. A questo punto dovreste vedere le varie cartelle, nella finestra principale, con le informazioni generali sull’iPhone.

iphonesumm_300

Selezionare la voce sincronizza musica e il dettaglio delle playlist da sincronizzare

playlist52

preme il tasto applica e successivamente sincronizza. Una volta terminata la sincronizzazione potete scollegare l’iPhone.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on StumbleUpon
StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com