spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iTunes 9 : l’editor delle Apps per organizzare le schermate dell’iPhone

iTunes 9 introduce un’utilissima e attesissima funzionalità per organizzare le Apps, posizionata sulla cartella Applicazioni presente per ogni iPhone e iPod touch, sul lato sinistro di iTunes. Potremo posizionare tutte le applicazioni schermata dopo schermata a nostro piacimento, per poi eseguire la sincronizzazione con l’iPhone o l’iPod touch. Purtroppo la funzionalità è abbastanza primitiva.

iTunes9_Apps

  • possiamo eseguire il check o l’ uncheck delle apps che vogliamo sincronizzare o non sincronizzare
  • trascinare le apps in ogni pagina per riordinarle
  • trascinare le apps tra le schermate
  • cambiare l’ordine delle pagine

E  non si possono ordinare le schermate alfabeticamente o per categoria. Non vi è modo di copiare i layout tra dispositivi. Non c’è l’annulla se sei cambia idea. Detto questo, ci sono alcuni trucchi su iTunes 9 che possono aiutare meglio ad organizzare le vostre applicazioni.

Tasto Command-Click per selezionare o deselezionare più di un’ Apps . Possiamo muovere gruppi di Apps tutte in una volta tra le varie pagine

Usare le pagine vuote . Se abbiamo pagine ancora disponibili, le  possiamo usare per organizzare le Apps per  “tema”. Ad esempio possiamo trascinare la pagina vuota tra le pagine già riempite ed incominciare a riempire quella vuota con i giochi. Ricordiamoci che al massimo possiamo avere 11 pagine di applicazioni.

Il dock. Usare il dock per avere accesso alle applicazioni che si utilizzano di più, il dock è sempre disponibile in tutte le pagine. Il suo utilizzo ci permette di avere a disposizione le Apps più utilizzate, quindi utilizziamolo.

La schermata Home. Se le applicazioni che utilizziamo di più sono più di quattro non dimentichiamoci della schermata home. La schermata home è subito accessibile attraverso il pulsante Home. Le quattro Apps più utilizzate le possiamo posizionare lì.

Un grosso passo avanti è stato fatto con iTunes 9 e l’editor delle Apps, speriamo venga migliorato nelle versioni successive.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • verificato!!! Ottimo! Grazie

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.