spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Google Sync : sincronizzare Gmail, Contatti e Calendari con l’iPhone

Gmail finalmente rende disponibile il supporto al push notification sulla posta elettronica di Gmail e la sincronizzazione di calendari e contatti : Google Sync.

googlesync

Vi ricordiamo che il servizio di push è una particolare funzione dei providere che permette di trasferire in tempo reale le email ricevute dal server direttamente al client in cui è stato impostato l’account dell’utente permettendo così di essere perfettamente sincronizzati con il server.

Impostazioni Google Sync sull’iPhone. Andare su Impostazioni > E-Mail, Contatti, Calendari > Aggiungi Account > Microsoft Exchange.

Nel campo Email inserire l’intero indirizzo Gmail ; Campo dominio vuoto; riscrivere l’intero indirizzo Gmail nel campo nome utente; inserire la password, premere Successivo

Google_Sync

Se vi appare il messaggio di errore seguente “Impossibile verificare il certificato” premere  “Accetta”.

Google_Sync2

Dovrete inserire le informazioni del server.  Digitare m.google.com e premere Successivo

Google_Sync3

Adesso dovrete selezionare i servizi di Google da sincronizzare : email, calendari, contatti.

Google_Sync4

[fonte]

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi hai nostri FEED alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Va tutto bene e il push funziona, ma: siccome ho l’abitudine di iniziare a scrivere email e poi interrompere per riprendere magari su un altro dispositivo, trovo le bozze di Gmail comodissime, in quanto rimangono sempre sul server. E questo accadeva anche configurando gmail su iphone come account gmail, configurandolo come account exchange se inizio una email e poi la salvo in bozze, mi viene salvata in una cartella bozze locale dell’iphone e non nella cartella drafts in cui si trovano (e che comunque da iphone vedo) tutte le bozze salvate sul server gmail. Per tutte le altre caselle non ci sono anomalie: posta in arrivo, inviata, cestino, tutto ciò che faccio su iphone viene salvato nelle cartelle server, per le bozze invece no.
    Anche a voi succede una cosa del genere? Non c’è modo di risolvere?

  • Ho un problema nella sincronizzazione di iphone con i contatti, perchè nei SERVIZI GOOGLE ho MAIL CALENDARS ma al posto di avere CONTACTS ho NOTE, quindi, di fatto mi si sincronizzano solo le note e non so come fare a cambiare questa opzione… mi potete aiutare?
    Grazie mille!

  • Ho impostato perfettamente tutti i campi, ma è stato sincronizzato solo 10% dei miei contatti… e il resto?

  • le voci nei singoli contatti sembrano incomplete: nel senso che se un contatto ha casa, ufficio, cellulare, mail….solo alcuni di questi dati m’arrisultano sull’iphonio

  • ottimo

  • Anche a me non si leggono correttamente i contatti: mancano moltissimi numeri di telefono e molti sono addirittura i contatti vuoti

  • Faccio tutta la procedura come indicato.. Ma poi , dopo tutti i passaggi, alla fine, mi chiede la password di exchange… Che però non ho mai inserito.. Come devo fare?

  • rivedi il nome utente..sicuramente hai scritto male qualcosa

  • password exchange mai inserita mi chiede sta benedetta password tutto e’ perfetto controllato piu’ volte nome utente

  • Buon giorno,vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi….devo sincronizzare tutti i miei contatti di gmail (sia telefonici che mail) sul mio iphone 4s.
    Ho fatto tutto il dovuto sia cn google sync..tramite itunes che con icloud tramite wifi.

    Prima usando android quando salvavo un nuovo numero tel su smartphone automaticamente me lo trovavo su pc in gmail ora invece no.idem se cancellavo da pc in gmail dei numeri automaticamente poi non li trovavo piu su smartphone.vorrei riuscire ad avere lo stesso risultato su iphone ma nn riesco…come e’ possibile??

    Puo essere che selezionando su itunes google sync in info su iphone…non me lo fa funzionare xche nn uso outlook??

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.