spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Guida : il Jailbreak dell’iPhone utilizzando BlackRa1n (WIN)

Questa è la guida step-by-step per effettuare il jailbreak dell’iPhone utilizzando BlackRa1n, l’ultimo software realizzato da GeoHot per tutti gli iDevice. Questo tutorial è solo per utenti Windows.

Siete pregati di leggere l’articolo che abbiamo pubblicato ieri per i dettagli su questo nuovo tool. Ci sono delle eccezioni che devono essere prese in considerazione prima di lanciare questo software.

  • Attenzione perchè BlackRa1n non sblocca l’ iPhone.
  • Non aggiornate al firmware 3.1.2 se in futuro vorrete sbloccare l’iPhone.

Questo tutorial è scritto per l’ iPhone 3GS ma il processo è esattamente uguale per tutti gli iPhone e tutti gli iPod touch.

1. Aggiornate iTunes all’ultima versione.

2. Effettuare il download di BlackRa1n  e poi riavviate il PC.

3. Collegate l’iPhone al computer e lanciate BlackRa1n. Premiamo “make it ra1n”.

make-it-ra1n

4. Il vostro iPhone andrà in modalità recovery. Verrà visualizzato sull’iPhone la foto di GeoHot.

modalità-recovery

5. BlackRa1n verrà eseguito sull’ iPhone in seguito verrà riavviato.

riavvio

 A questo punto verrà visualizzato un pop up che mostrerà un messaggio in cui si chiede una donazione. Se funziona il jailbreak ……

6. Una volta che l’ iPhone è stato riavviato noterete una nuova icona nella springboard. E’ l’applicazione BlackRa1n installata. Adesso se siete collegati ad una connessione internet lanciate BlackRa1n sull’ iPhone.

blackra1n-installato

7. Potete scegliere quali “installer” inserire sull’iPhone e poi premere “Install”. Vi suggeriamo di installare solo Cydia, ma potete fare come volete, naturalmente.

blackra1n-applicazioni
BlackRa1n scaricherà e installerà gli “installer” selezionati.

8. Dopo il “respring” vedrete la classica icona di Cydia installata sulla springboard.

blackra1n-cydia

9. Una volta installato Cydia, potremo rimuovere BlackRa1n lanciando l’applicazione e selezionando “uninstall balckra1n”.

rimuovere-blackra1n

10. Abbiamo finito riavviate l’ iPhone ed è tutto, adesso potete installare tranquillamente da Cydia tutte le applicazioni che volete. Se vi è stato utile questo articolo e per fare domande non esitate a scrivere su i commenti.…

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Ciao ragazzi,
    il link che si trova all’inizio del post porta ad 1 pagina in cui si dice che questo sblocco è solo un “semi-jailbreak” e non uno completo in quanto necessita l’avvio di blackra1n ogni qual volta l’iphone 3gs con OS 3.1 viene riavviato.
    Ho capito bene o questo è un jailbreak definitivo?

  • Nell’articolo si parlava dell’iPod touch di ultima generazione. Comunque penso ti possa essere utili questa guida :

    http://www.spazioiphone.com/guide/16216/guida-il-jailbreak-e-lo-sblocco-delliphone-con-blackra1n-e-blacksn0w-windows.html

  • ti ringrazio per la risposta 🙂

  • Ho cancellato inavvertitamente Cydia, come posso ri-installarla, il ripetere la procedura non da esito

  • quindi se il sfw del 3GS è aggiornato all’ultima versione (3.1.3) non funziona e non c’è verso di forzare la cosa giusto?
    grazie

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com