spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Creare una suoneria via Web dall’iTunes Preview

Apple ha lanciato recentemente una versione di iTunes accedibile attraverso il sito internet di Apple chiamata iTunes Preview. Andando nella sezione ” iTunes Charts” sul sito (www.apple.com/itunes/whats-on/) avremo a disposizione album, film, tvshow, video musicali. A noi interessa la sezione relativa agli album, infatti selezionando un singolo o un album si aprirà una pagina con la lista delle canzoni disponibili dell’album dell’artista da acquistare.

itunes preview 1

Da pochi giorni inoltre per ogni brano è possible avere una “preview” di 30 secondi della canzone scelta, proprio come facciamo sull’App di iTunes. Su ogni canzone avremo il pulsante “play” per ascoltare una breve “assaggio” della pezzo scelto.

Il sito TUAW ha pubblicato un “piccolo trucco” per prelevare i 30 secondi del brano e trasformarlo in una suoneria compatibile con l’iPhone.

Questa è la procedura per ottenere legalmente una suoneria dall’iTunes Preview.

1. Visualizzate il codice della pagina che state visualizzando (Barra del Menu–>Visualizza–>Sorgente Pagina…su Mozilla)

2. La pagina sarà visualizzata nell’editor di default installato sul vostro computer  e dovrete andare a cercare una linea tipo la seguente :

   audio-preview-url=http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/051/Music/ff/4d/90/mzm.whhxbzof.aac.p.m4a

3. Copiate l’url trovata e incollatela sulla barra di Safari , Mozilla ecc.

4. Vi verrà richiesto di salvare un file come ad esempio : mzm.whhxbzof.aac.p.m4a

itunes preview 2

5. Sostituire l’estensione .aac.p.m4a con  .m4r

6. Portate il file .m4r creato dentro  iTunes e sincronizzatelo con l’iPhone

Non è semplicissimo trovare il particolare brano scelto ma è sicuramente un modo facile, simpatico e legale per creare tante suonerie per il vostro iPhone.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • wow bellimo modo per risolvere i problemi di suoneria dell iphone, io usavo un altro metodo ma un po lungo a dir la verità, questo lo trovo utile davvero

  • Usato! carina! Grazie.

  • Come detto l’ho provato tempo fa questo metodo! Io caricavo gli mp3 in iTunes poi li trasformavo i aac (crea ACC) poi rinominavo (sapendo dove erano salvati) i file acc in m4r ed ecco fatto li cliccavo e si caricavano su iTunes pronti ad essere sincronizzati!!
    Il vantaggio rispetto a questo sistema e che si può partire da una suoneria fatta (in mp3) per un altro cellulare e scegliere il loop che preferiamo! però utile lo stesso! Grazie.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com