spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

RedSn0w 0.9: il Jailbreak per iPhone e iPod touch per tutte le piattaforme e ora in versione definitiva

L’iPhone Dev Team che ha realizzato Redsn0w, un software per eseguire il jailbreak ,  per iPhone e iPod touch con installato iPhone OS 3.0 e iPhone OS 3.1.2. Questo software  è ora uscito dalla versione beta ed è distribuito in versione definitiva.

jailbreak_icon

Redsn0w funziona su diversi SO come PPC OSX, Linux oltre che per Mac e Windows.

Queste le caratteristiche della versione stabile e definitiva  di Redsn0w 0.9

• Da utilizzare su tutti gli iPhone e iPod touch (il tethered JailBreak è ancora necessario per gli ultimi modelli di iPhone)

• Apple firmware 3.0 e 3.1.2

• Supporta Windows e Mac OSX (x86) ed anche  PPC OSX, e piattaforme Linux

Nel caso possedete modelli di iPhone 3GS e iPhone 2G con il serial number che inizia con MC, significa che avete installato l’ultima versione del boot ROM ed in questo caso potrete effettuare un parziale jailbreak ossia un “tethering jailbreak” dell’iPhone. Ogni volta che dovrete riavviare il dispositivo, andrà collegato al computer.

Se volete disporre dell’hack per attivare l’IPCC tethering dovrete scaricare redsn0w 0.9.3 beta. Ricordiamo che l’ IPCC tethering permette di poter utilizzare l’iphone collegato al computer per poter navigare con internet (tethering) con una SIM di qualsiasi operatore. Ed anche per inviare e ricevere MMS.

Questo è il link per scaricare redsn0w 0.9 o la versione beta di redsn0w 0.9.3 .

Ricordate che modifiche al SO del vostro iPhone potrebbero invalidare la garanzia. Quindi, per favore procedete con cautela ed a vostro rischio e pericolo, inoltre non dimenticate di fare una copia di backup del vostro iPhone.

 
Come al solito se avete consigli, commenti, problemi non dovete far altro che commentare !!! Sicuramente qualcuno vi risponderà.
[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Molti sperano che GeoHot risolva la situazione con l’ultima versione della boot rom! Ricordo che alcune settimane fà una notizia in cui affermava (in base al risultato di un sondaggio) che avrebbe iniziato a sviluppare un dongle (accessorio hardware portatile) che consentirebbe di riavviare gli iPhone con thetered jailbreak “on the road“, quindi senza la necessità di pc o mac dietro!!!
    Non ho saputo più niente salvo il fatto che abbia nel frattempo sbloccato la PS3!!!!

  • Ora con Redsnow versione 0.9B3 sia per Windows/Mac è possibile eseguire il Jailbreak degli iPhone 3G ed EDGE che hanno aggiornato il firmware alla versione 3.1.3.
    Per iPhone 3Gs non ci sono ancora notizie positive! quindi la cautela consiglia di non aggiornare per non perdere il Jailbreak per sempre (sempre che l’abbiate fatto!!).

  • Il DevTeam ha da pocchissimo rilasciato la nuova versione di RedSn0w (0.9.4), pienamente compatibile con il nuovo firmware 3.1.3, che permette, adesso a chi lo vuole, di eseguire il jailbreak in tutta tranquillità.

  • Ma se effettuo un tethering jailbreak e riavvio, devo solo ripetere la procedura o perdo anche tutto ciò che avevo installato/salvato?

  • No!! devi solo ripetere la procedura e non perdi niente!!!

  • non perdi nulla, devi solo collegare l’iPhone al computer per riavviarlo

  • Ma sei sicuro di quello che hai scritto?jaylbreack 3.1.3 con redsnow 0.9.4 seguo sul dev team ma non ho letto nulla del genere!!!ti riferisci anche al nuovo iboot?

  • che cosa c’entra questo post con quello che dici tu, se leggi bene l’articolo, si parla del firmware 3.0 e 3.1.2…

  • mi riferisco a quello che ha scritto Mrtax…lo hai visto?

  • Bandolero – ho scritto questo post per cercare di fare chiarezza sull’attuale situazione, però io non farei aggiornamenti del firmware(per chi ha iPhone con jailbreak) facciamo passare qualche giorno e vediamo che succede….

    http://www.spazioiphone.com/news/20472/iphone-os-3-1-3-pronto-l%e2%80%99aggiornamento-di-redsn0w-per-eseguire-il-jailbreak.html

  • Da quello che ho capito io, i 3gs non si jb con il fw 3.1.3! Solo 3g è possibile il jb ma non lo sblocco operatore (per quelli esteri)!
    Qui il link della versione 0.9.4 : iphwn.org/redsn0w-win_0.9.4.zip
    Comunque ha ragione Alessandro a prendersi ancora qualche giorno (settimana) prima di provare a fare qualsiasi cosa!!!

  • Ho controllato propri ora ed il link (era meglio se lo facevo prima!) non è più raggiungibile! Io l’ho scaricato ieri comunque!!

  • la versione di redsn0w compatibile parzialmente con l’iPhone 3.1.3 è la 0.9.2.. e trovate il link in questo articolo…comunque per commenti sul nuovo firmware cerchiamo di commentare l’altro articolo..
    il link lo trovate nel mio precedente commento..

  • Salve a tutti,
    ieri pomeriggio ho comprato un ipod touch da 8 gb e vorrei modificarlo. La versione è 3.1.3 (7E18) e il modello è MC086BT. Ho letto che bisogna scaricare la versione 0.9.4 di redsnow ma il link mi rimanda ad una pagina chiusa (errore 403-forbidden). Cosa devo fare? Poi una volta che ho scaricato la versione corretta di redsnow, dove scarico il file da “crakkare” ? grazie molte

  • Scarica la 0.9.2 versione mac o pc da qui http://wikee.iphwn.org/howto:rs9 (la 0.9.4 è stata inglobata penso nella 0.9.2) e salvala sul pc o mac decomprimila e esegui il programma seguendo le istruzioni a video (in rete trovi comunque molte guide)!

    Ps Però ho qualche dubbio che RedSn0w funzione nel tuo caso! io proverei con PwnageTool 3.1.5 che per ora è solo per utenti MAC!

  • Michele . qual’è il link che ti ha dato errore, i link che abbiamo pubblicato noi funzionano tutti..

  • Mrtax : anche noi abbiamo un bell’articolo dove abbiamo inserito tanto di spiegazioni e link al software per eseguire il jailbreak….
    http://www.spazioiphone.com/jailbreak/20578/iphone-os-3-1-3-il-jailbreak-con-pwnagetool.html
    tra l’altro il link che hai indicato tu è lo stesso link che abbiamo messo noi nel post….
    forse è il caso che leggi prima gli articoli…..

  • Credo che si riferisca a quello di RedSn0w 0.9.4 ossia qui http://www.spazioiphone.com/jailbreak/20578/iphone-os-3-1-3-il-jailbreak-con-pwnagetool.html#more-20578

    In basso dove c’e scritto: Redsn0w 0.9.4 : utenti Mac utenti Windows

    In effetti anche io avevo notato questa cosa (che ho comunque scritto qualche commento fà)!

  • Certo l’ho preso proprio di li!!

  • Comunque il link (ora) funziona!!!! ma è capitato anche a me di avere quel messaggio (errore 403-forbidden)!!!

  • Ho scaricato la versione 0.9.4 di redsnow e ho tentato di utlizzarla nel mio Ipod Touch 2g da 8gb (modello MC) ma quando vado a tentare di modificare il firmwere, sia 3.1.2 che 3.1.3, mi chiede se il modello in mio possesso è un MC e quando vado a cliccare su SI mi dice che quella speciale versione di redsn0w non è adatta al mio modello e ke devo usare la 0.9.2. Ho scaricato anche questa ma quando vado a caricare il firmwere 3.1.3 mi dice “unable to recognize specified IPSW”….che devo fare?

  • Hai scaricato il firmware 3.1.2? e necessario farlo!

    Qui la guida per windows: http://www.spazioiphone.com/guide/5541/guida-per-eseguire-il-jailbreak-delliphone-3g-con-iphone-os-30-utilizzando-redsn0wwindows.html

    Vedi punto VIII della guida (browse)!

    Ciao

  • ma la procedura scritta in quel sito che mi hai linkato va bene anche per l’ipod touch 2g da 8gb (con codice MC) oppure vale solo per gli Iphone?

  • Il sito che ho linkato è quello in cui stiamo scrivendo … (guarda a destra sotto CATEGORIE alla voce jailbreak)! In effetti ho letto che la procedura non è compatibile con il tuo modello ma su iPod Touch 2G vecchia serie e quindi non-MC.

  • Su i post che abbiamo dedicato al jailbreak del firmware 3.1.3 abbiamo ripetuto più volte che per gli iPod più recenti, al momento non è possibile eseguire nessuna operazione di jailbreak, in più avevamo avvertito di non eseguire l’aggiornamento al nuovo firmware, perchè di fatto non porta migliorie consistenti….purtroppo possiamo dire solo questo

  • si può far “regredire” l’Ipod al veccho 3.1.2? oppure non cambierebbe niente in quanto rimarrebbe cmq impossibile da modificare visto che è un modello MC?

  • ho un iphone 3gs 3.1.3 nn riesco a capire se con redsnow 0.9.4 riesco ad eseguire il jaibreak….come devo fare?

  • Ciao, ho letto con interesse tutti i post e si capisce perfettamente che non conviene aggiornare il fw. Ma se l’aggiornamento avviene senza la volontà dell’utilizzatore?? Mi spiego meglio: sono possessore di un Iphone 3Gs 16 Gb (con fw 3.1.2) da pochi giorni. La scorsa settimana ho collegato l’Iphone al computer (per far ricaricare la batteria), si apre in automatico iTunes ed inizia la sincronizzazione tra i due. dopo un attimo compare a schermo il messaggio della presenza del nuovo fw 3.1.3 con la richiesta se volevo fare l’aggiornamento; dopo aver fleggato su “non visualizzare più questo messaggio” clicco su annulla, si chiude l’avviso e nel frattempo finisce anche la sincronizzazione. A questo punto iTunes mi riavvia l’Iphone bloccandomelo sulla schermata con il cavo USB e iTunes e da lì non si è più mosso. Abbreviando il racconto, mi reco presso un centro Apple il quale mi consiglia di collegare l’Iphone al PC e con la connessione ad internet aperta effettuare un ripristino tramite iTunes. L’ho fatto (scemo io, ma non mi aveva avvertito che aggiornava il fw) ed ora ho il nuovo fw con tutte le conseguenze del caso. Che la nuova versione di iTunes mi abbia bloccato apposta il cell per poi fare l’aggiornamento al nuovo fw??
    Comunque bella fregatura.

  • Vi consiglio di provare questo programma ( http://www.megaupload.com/?d=791BN28D )ToolJail, una nuova applicazione per Windows che ci assiste durante il processo del Jailbreak, fornendoci la guida adatta al vostro dispositivo!

  • @birillo72 : probabilmente non avevi un backup del tuo iPhone….a quel punto iTunes ha ripristinato con il nuovo firmware, è interessante e strano il comportamento di iTunes quando ha trovato il tuo device per la sincronizzazione, a noi non mi è mai capitato… ci dispiace ma per il momento non ti possiamo aiutare ma cercheremo di avere nuove notizie…..

  • @michele @domenico
    Tramite il form del link potrete infatti scoprire voi stessi se sul vostro dispositivo può essere effettuato il jailbreak oppure no!!

    http://www.guidaiphone.com/verifica-jailbreak

  • @birillo72

    Ho trovato questa guida che forse potrebbe fare caso tuo:

    Guida metodo devmen:
    iphone 3gs con firmware 3.1.3 accidentalmente aggiornato quindi con baseband 05.01.12. iboot ???(non me ne sono mai preocupato) visto che il metodo ha funzionato.
    scaricate il firmware 3.1.2 e il 3.1.3
    scaricatevi la stringa per il file host che sara “74.208.10.249 gs.apple.com”
    aprite il vostro file e modificatelo come descritto sopra.
    scaricate redsn0w 0.9.4 (per jailbrak con firmware 3.1.2)
    scaricate iH8sn0w – iREB V3.1.2
    scaricate sn0wbreeze-V1.5.1 (per il jailbrak con firmware 3.1.3)
    ok ora abbiamo tutto l’occorrente.
    1)in sequenza modifichiamo il file host
    2)mettete in recovery l’iphone (tasto home e acensione per 10 secondi esatti poi rilasciate solo il tasto dell’accensione continuando a tenere premuto solo home per altri 10 sec.)
    3)avviate itunes (con la spunta degli aggiornamenti autimatici deselezionata) e caricate il firmware 3.1.2 il processo partira normalmente e dopo un po vi dira errore 1604.
    4) voi non calcolatelo avviate redsn0w 0.9.4 e seguite la guida per quel programma (nel frattempo l’iphone rimarra in recovery)
    5)dopo un po l’installazione del jailbrak con firmware 3.1.2 rimarra bloccato, aspettate circa 10 secondi e l’iphone si riavviera, a quel punto..
    5)avviate iH8sn0w – iREB V3.1.2 e seguite sempre la guida, alla fine di tutto l’iphone si riavviera e avrete installato il jailbrak con firmware 3.1.2. vedrete sul display l’icona di cydia.
    6)se volete il jailbrak con firmware 3.1.3 basta che create il file fasullo con sn0wbreeze-V1.5.1 e lo ricaricate con itunes.
    alla fine avrete iphone 3gs con firmware 3.1.3 jailbraccato

    Ciao

  • Si lo avevo il backup. Secondo me Apple mi ha fregato (e speriamo lo faccia solo con me).
    Ciao e aspetto con ansia qualche buona nuova.

  • @Mrtax.
    Ti ringrazio per la guida che mi hai postato. La provo e ti/vi faccio sapere.
    Ciao

  • Ciao Mrtax, ho provato la guida che hai postato, arrivo fino al punto 5 avvio redsn0w (a questo punto credo che debba fargli caricare il fw 3.1.2.) ma arrivato al punto in cui dice l’installazione del jailbrak con firmware 3.1.2 rimarra bloccato, aspettate circa 10 secondi e l’iphone si riavviera, lì si ferma (con schermata con una luce leggerissima) e non va più avanti. Se avvio iH8sn0w – iREB V3.1.2, l’unica cosa che mi fa fare è il riavvio del cell..
    Secondo te, ho fatto tutto giusto?

  • Sinceramente non so cosa dirti .. chiederò anche io ad altri. Ti faccio sapere comunque!

  • Ho trovato questo:
    …. a questo punto avviate redsnow ultima versione,caricate il 3.1.2 originale da jailbrekkare e aspettate … l’iphone parte per fare il jail e verso i 3/4 rimane fermo per circa 10 minuti, poi si riavvia.
    A questo punto eseguite ireb..dopo ireb che ci mette un bel pò per far ripartire iphone..il telefono torna con il 3.1.2 e cydia installato!

    Quanto tempo hai atteso al punto 5? aspetta almeno 15 minuti e poi vedi se vai avanti!

    Ciao

  • Ho trovato anche questo:
    … quando ti si blocca con redsn0w riavvia l’iphon lui tornera in modalita recovery allora solo a quel punto lanci iH8sn0w – iREB V3.1.2 segui la procedura comunque come descritta fino alla fine …

    Ciao

  • Ho trovato questa guida al Downgrade dal firmware 3.1.3 al 3.1.2 (sono pessimista!)

    http://www.guidaiphone.com/guide/guida-al-downgrade-dal-firmware-3-1-3-al-3-1-2

    Se non avevi salvato il TUO ECID su cydia mi sa che è complicato se non impossibile allora!

    Ciao

  • Ciao Mrtax, ho seguito tutte le procedure che mi hai suggerito, ma niente. Arriva al punto in cui si spegne il display e si ferma. Ho aspettato mezz’ora circa ma niente, allora ho spento e poi riacceso il cell. (in modalità recovery) e avviato iReb, cliccato su “fix recovery mode loop” e alla schermata successiva su “yes, i have libusb …..” e poi su “iPhone 3G(S)” ma l’unico risultato è che mi sblocca il telefono riavviandolo.
    Sicuramente, per chi come me non ha fatto in tempo a salvare l’ECID, non c’è nulla da fare.
    Speriamo in qualche novità positiva.
    Comunque grazie per l’aiuto.

  • scusate ragazzi io vorrei tornare al firmware 3.1.2. dal 3.1.3. cm si fa????sto a scapocciaaaaaaaaa nn so un fenomeno co ste cose sigh

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com