spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Attivare il Tethering sull’iPhone OS 3.1.3

Utilizzare l’iPhone come modem è una bella comodità; la funzionalità di Tethering è proprio la possibilità di condividere la connessione 3G  Edge del nostro iPhone con il portatile in modo da poter accedere ad Internet in libertà. Per poter attivare il Tethering sull’iPhone OS 3.1.3 abbiamo due possibilità.

Se avete un iPhone con jailbreak potete semplicemente installare app come MyWi da Cydia ma non esiste solo questa. Se invece non volete eseguire il jailbreak del vostro iPhone avete un’altra soluzione :

Dall’iPhone tramite Safari andate all’indirizzo Help.BenM.at selezionate la voce “Tethering”, poi la vostra nazione infine l’operatore e a questo punto premete “Download” e “Installa”. A questo punto riavviate l’iPhone e dopo il riavvio troverete delle nuove opzioni in Impostazioni > Generali > Rete > Tethering Internet. Una volta attivata l’opzione potete condividere la connessione internet dell’ iPhone con il vostro laptop. Ultimo accorgimento la vostra SIM card non deve essere bloccata con il PIN (basta andare in Impostazioni e disattivare il blocco con PIN).

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com